Campetto comunale di Meta: Via M. Ruggiero
Dimensioni: 62 x 33 (calciotto)
Centro Sportivo Evergreen: Via del Salvatore, 8
N° 2 Campetti di calcio a 5 - Tennis
Palestra "E. Grimaldi" della Scuola Media "A.Fienga": Via G.mo Marconi, 19
Struttura sportiva esterna Scuola Media "A.Fienga": Via G. Marconi, 19
Centro Sportivo Polivalente e Bocciofilo: Viale delle Querce, 1
Palestra del Liceo "P.V. Maroni": Via F. Gioia
Palestra presso scuola elementare "M.Buonocore" , piazza S. Ruggiero
(Delibera del 25.9.2000 del Consiglio Scolastico Provinciale di Napoli)
Per l'utilizzazione delle palestre scolastiche può essere: occasionale, periodica, continuativa e prolungata;
- occasionale per periodi non superiori a 3 giorni;
- periodica per periodi superiori a 3 giorni e non eccedenti i 2 mesi;
- continuativa e prolungata per periodi superiori ai 2 mesi e non eccedenti la durata dell'anno scolastico.
Scadenze per le richieste
1. le richieste che prevedono l'uso continuativo e prolungativo delle palestre e delle attrezzature sportive scolastiche, dovranno essere presentate, al Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Statale "M.Buonocore-A.Fienga" ed al Sindaco del Comune di Meta, entro il 30 marzo dell'anno scolastico precedente a quello cui si riferisce la richiesta.
2. Le richiesta di utilizzazione di qualunque estensione temporale, avanzate oltre la data del 30 marzo, potranno essere vagliate, di volta in volta, ove compatibili con le concessioni già date.
DOCUMENTAZIONE PER LE RICHIESTE
1. Le richieste avanzate da organizzazioni private (sodalizio, associazioni, società ecc.) sottoscritte dal legale rappresentante, devono indicare il numero di Codice Fiscale del sodalizio e contenente le seguenti specifiche dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà:
- di non aver presentato altre domande di utilizzazione per le altre strutture scolastiche, ovvero in caso di più autorizzazioni, di rinunciare a quelle in eccedenza;
- di non avere fra i propri soci costituenti, componenti di altre associazioni;
- di eventuali fruizione, nell'ultimo quinquennio, di locali e attrezzature scolastiche;
- di assenza di scopo di lucro;
- di impegno per il rispetto delle norme fiscali, nella gestione finanziaria connessa alle attività svolte all'interno della scuola;
- di impegno per l'accensione di adeguate coperture assicurative, per furti o danni a persone e cose, verificabili durante l'esclusiva utilizzazione dei locali scolastici da parte del sodalizio richiedente;
- di impegno per il tempestivo ripristino di eventuali danni arrecati alle strutture e alle attrezzature utilizzate;
- di impegno di adeguata sorveglianza durante le attività;
- di assunzione di ogni responsabilità civile.
2. Le richieste di utilizzazione devono essere corredate da:
- Statuto e copia notarile dell'atto costitutivo del sodalizio richiedente, o altro legale documento, attestante la composizione dei soci costituenti, l'epoca di costituzione e l'inizio delle attività dello stesso svolte entro o fuori la scuola.
- Attestazione per i sodalizi sportivi che svolgono attività agonistica o promozionale, di affiliazione rilasciata da Federazione Sportiva e Ente di Promozione Sportiva;
- Dettagliata relazione delle attività proposte, con specificazione di:
a. Strutture e attrezzature richieste:
b. periodo delle frequenze d'uso delle stesse;
c. destinatari delle attività;
- Titoli culturali e accademici e/o le qualifiche tecniche e professionali del personale utilizzato, (docente, istruttore animatore, allenatore, ecc.);
- bilancio preventivo (nel caso in cui l'organizzazione richiedente percepisca, per l'attività programmata e realizzata all'interno della scuola, quote, a qualunque titolo richieste per l'ammissione alle predette attività);
- bilancio consuntivo, per organizzazioni che hanno già fruito di concessioni di locali scolastici.
Tariffa per utilizzo Palestre scuola Madia "A.Fienga" e scuola elementare Piazza S. Ruggiero
(delibera di Giunta Comunale n. 569 del 29/12/1997)
Associazioni sportive - Culturali Ricreative residenti nel Comune - Centro parrocchiale -Gruppo sportivo comunale
€ 10,33 per ogni giorno di occupazioni (media 4 ore)
€ 10,33 per ogni partita extra (media 2 ore)
Per Associazioni sportive non residenti
€ 38,91 per ogni giorno di occupazione (media 3 ore)
€ 41,50 per ogni partita extra (media 3 ore)