Home  /  Argomenti

Elezioni Amministrative ed Europee 2024 - Indicazioni per il voto domiciliare

Energia

Dal greco Energheia, l’Energia è una parola che funge un po’ da formula aperta per includere innumerevoli sfumature di forza e vigore; ma in sé non è un concetto vago. Rappresenta un settore vasto e disseminato di ramificazioni.

ESTRATTO di AVVISO di ASTA PUBBLICA” per la locazione e gestione di Beni Immobili in proprietà del Comune di Meta

Si rende
noto che il Settore 7- Servizio Patrimonio del
Comune di Meta (NA) ha intenzione di indire una indagine di mercato finalizzata
ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione a successiva
procedura per l’“AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE, CONSERVAZIONE, MANUTENZIONE E
FRUIBILITA' DEL GIARDINO PUBBLICO SITO ALLA VIA F. GIOIA
”, ai sensi dell’ art.
187, comma 1, del D.Lgs 36/2023

Le condizioni e modalità per partecipare alla
Gara, copia dell’Avviso integrale; nonché, notizie, informazioni e chiarimenti
sull’Avviso e sul bene oggetto di locazione, possono essere richiesti al Comune
di Meta, Settore 7 – Servizio Patrimonio (Tel.: 0810812248 - 47 - 46, Fax: 0810812234,
p.e.c.: comune.meta@asmepec.it).

Famiglia

Dal latino Fam ĭlia che è voce italica, di derivazione osca, fu usato per identificare le servitù per evolversi e giungere, successivamente all’accezione più comune odierna. La famiglia rappresenta l’i stituzione fondamentale in ogni società umana, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale. La centralità dell’istituzione familiare nella vita sociale, culturale ed economica è alla base della quotidianità delle diverse popolazioni.
Settore riservato a tutte le iniziative che il Comune metterà in campo per tutelare e offrire sostegno alle famiglie.

Lavoro, Sviluppo e Impresa

Il vasto campo operativo delle informazioni relative alle opportunità di Formazione Professionale e Organizzazione e Condizioni di lavoro nel rispetto della normativa vigente. Settore di riferimento anche per i Concorsi dell’Ente.

Opere Pubbliche

Nel settore trovano individuazione tutte quelle attività da parte dell’Ente per realizzare interventi massicci di rinnovamento strutturale per il bene della collettività.

Politiche Giovanili

È l’insieme di tutte le misure che la Pubblica Amministrazione ed Enti Terzi possono mettere in campo sul territorio per offrire ai giovani: opportunità, strumenti, possibilità e percorsi per vivere in modo pieno e positivo la transizione alla vita adulta, intesa come condizione di maggior autonomia e status di piena cittadinanza, quale fruibilità piena di diritti e doveri.

Politiche Sociali

La materia raccoglie e racchiude in sé un’ampia ramificazione di argomenti. Include tutte le disposizioni e le misure volte a risolvere o alleviare situazioni di bisogno o disagio a livello individuale e collettivo e a favorire il benessere dei gruppi più fragili della società.

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di conferimento e trattamento per avvio e recupero presso impianti autorizzati della frazione organica umida biodegradabile proveniente dalla raccolta differenziata dei R.S.U presso il Comune di Meta, C.I.G.: 89826751E9 - Avviso seduta di gara.

Si comunica che in data 9 giugno 2022 ore 10.00, preso la sala consiliare del Comune di Meta si terrà la seconda seduta pubblica relativa alla procedura in oggetto.