Home  /  Argomenti

Argomenti

Cultura

Dall’origine latina alla definizione dell’Unesco sono trascorsi due millenni.
Dal verbo “Colere” (coltivare) alla considerazione della cultura come “una serie di caratteristiche specifiche di una società o di un gruppo sociale in termini spirituali, materiali, intellettuali o emozionali”.
La Cultura resta la base su cui si evolve la società basata sulle solide tradizioni locali del territorio conosciute e diffuse in tutte il mondo.

Ecologia

Non rappresenta solo lo studio del rapporto tra organismi e ambiente, ma una vastità di argomenti fondamentali per la vita sociale del Paese. Un settore con una ramificazione capillare che va dalle acque all’Inquinamento, passando dalla gestione degli spazi verdi al delicato tema della Gestione dei Rifiuti e della Raccolta differenziata.

Elezioni Amministrative ed Europee 2024 - Indicazioni per il voto domiciliare

Energia

Dal greco Energheia, l’Energia è una parola che funge un po’ da formula aperta per includere innumerevoli sfumature di forza e vigore; ma in sé non è un concetto vago. Rappresenta un settore vasto e disseminato di ramificazioni.

ESTRATTO di AVVISO di ASTA PUBBLICA” per la locazione e gestione di Beni Immobili in proprietà del Comune di Meta

Si rende
noto che il Settore 7- Servizio Patrimonio del
Comune di Meta (NA) ha intenzione di indire una indagine di mercato finalizzata
ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione a successiva
procedura per l’“AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE, CONSERVAZIONE, MANUTENZIONE E
FRUIBILITA' DEL GIARDINO PUBBLICO SITO ALLA VIA F. GIOIA
”, ai sensi dell’ art.
187, comma 1, del D.Lgs 36/2023

 

Le condizioni e modalità per partecipare alla
Gara, copia dell’Avviso integrale; nonché, notizie, informazioni e chiarimenti
sull’Avviso e sul bene oggetto di locazione, possono essere richiesti al Comune
di Meta, Settore 7 – Servizio Patrimonio (Tel.: 0810812248 - 47 - 46, Fax: 0810812234,
p.e.c.: comune.meta@asmepec.it).

Famiglia

Dal latino Fam ĭlia che è voce italica, di derivazione osca, fu usato per identificare le servitù per evolversi e giungere, successivamente all’accezione più comune odierna. La famiglia rappresenta l’i stituzione fondamentale in ogni società umana, attraverso la quale la società stessa si riproduce e perpetua, sia sul piano biologico, sia su quello culturale. La centralità dell’istituzione familiare nella vita sociale, culturale ed economica è alla base della quotidianità delle diverse popolazioni.
Settore riservato a tutte le iniziative che il Comune metterà in campo per tutelare e offrire sostegno alle famiglie.

Lavoro, Sviluppo e Impresa

Il vasto campo operativo delle informazioni relative alle opportunità di Formazione Professionale e Organizzazione e Condizioni di lavoro nel rispetto della normativa vigente. Settore di riferimento anche per i Concorsi dell’Ente.

Opere Pubbliche

Nel settore trovano individuazione tutte quelle attività da parte dell’Ente per realizzare interventi massicci di rinnovamento strutturale per il bene della collettività.

Politiche Giovanili

È l’insieme di tutte le misure che la Pubblica Amministrazione ed Enti Terzi possono mettere in campo sul territorio per offrire ai giovani: opportunità, strumenti, possibilità e percorsi per vivere in modo pieno e positivo la transizione alla vita adulta, intesa come condizione di maggior autonomia e status di piena cittadinanza, quale fruibilità piena di diritti e doveri.

 
<< <
> >>