Home  /  Argomenti

Procedura Elettorale

Un argomento che contempla al proprio interno tutto l’ambito dei servizi e delle opportunità alla base dei Servizi Demografici. Le ultime innovazioni sul piano normativo, le informazioni ed i risultati delle elezioni comunali.

Salute

Definito nel lontano 1946 dalla OMS come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale”, e non soltanto come “un’assenza di malattie e di infermità”. L’argomento salute si veste di una nuova luce con notizie dell’Ente sul Covid e sulla salute pubblica.

Scuola e Istruzione

È una parte fondamentale della vita sociale di ogni cittadino. L’istituzione sociale, pubblica o privata, preposta all’istruzione, quale trasmissione del patrimonio di conoscenze proprio della cultura d’appartenenza, o alla trasmissione di una formazione specifica in una determinata disciplina, arte, tecnica, professione, mediante un’attività didattica organizzata secondo regole condivise. Nella sezione troverà casa ogni comunicazione inerente alle necessità e le opportunità per gli studenti e le relative famiglie.

SELEZIONE PUBBLICA ESPERTO MATERIE GIURIDICHE - GRADUATORIA FINALE.

Si pubblica di seguito la graduatoria finale della selezione pubblica per il conferimento di un incarico
a tempo determinato e pieno per n. 1 esperto in materie giuridiche e
rendicontazione – Area funzionari ed elevate qualificazioni da destinarsi alle
attività di supporto per l’attuazione e gestione delle misure e degli
interventi ricadenti nell’ambito del Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza
(PNRR) e della politica di coesione nazionale e dell’unione europea ed in
particolare per l’attuazione dei progetti P.N.R.R. P.A. D.I. 2026.

Sicurezza Pubblica

Se la Sicurezza è la condizione di chi sente di essere al riparo dai pericoli o che, comunque, si trova in una situazione che dà la possibilità di prevenire, eliminare o rendere meno gravi danni, rischi, difficoltà, evenienze spiacevoli. La Sicurezza Pubblica amplia il campo a tutte quelle attività che la Polizia Municipale mette in campo per tutelare la cittadinanza.

Sport e Tempo Libero

“Qualsiasi forma di attività fisica abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli”. È questa la definizione di Sport fornita dal Consiglio d’Europa a Rodi nel 1992. come. Attività storiche, antiche praticate nella Polis Greca e Romana con discipline presenti, oggi, nel programma olimpico.
Lo sport non è solo attività fisica con finalità amatoriali o professionali, ma è anche svago come nella accezione anglofona Disport”, che significa letteralmente divertimento, dal francese “Desport”, per arrivare all’italiano “Diporto” cioè svago, divertimento, ricreazione.
Spazio, dunque, riservato a tutte le informazioni riguardanti le associazioni del territorio, le strutture e la fruibilità delle stesse per i cittadini.

Termine servizio mensa scolastica per l'anno 2023/2024

Si comunica che il servizio mensa scolastica per l'anno 2023/2024 terminerà
il 31/05/2024 per la scuola primaria;
il 14/06/2024 per la
scuola dell'infanzia.

Gli utenti della scuola dell'infanzia
interessati ad aderire alla refezione scolastica nel periodo dal 03/06/2024 al
14/06/2024 dovranno prenotare manualmente e quotidianamente il pasto tramite
apposita funzionalità "acquista pasto" che sarà visibile in app.

Il genitore potrà
prenotare dalle ore 18.00 del pomeriggio del giorno prima e fino alle ore 9.00
della mattina di erogazione.

Trasporto Pubblico

L’abbattimento delle emissioni di Co2 parte dal massiccio utilizzo di questo settore. Lo stesso riguarda gli spostamenti all'interno del territorio comunale e della Penisola Sorrentina esercitati da un'azienda, sia pubblica, sia privata, che opera tramite una concessione da parte dell'ente statale interessato.

Turismo

Uno dei “volani” dell’economia locale. L’insieme di attività e di servizi per fini di svago, riposo, cultura, curiosità, cura, sport che si offre agli ospiti giunti sul territorio comunale. Il connubio tra mare e collina alla ricerca dei panorami mozzafiato dei sentieri alpini, sino alle degustazioni enogastronomiche per allietare il palato.