Home  /  Argomenti

Argomenti

TRASFERIMENTO DI RISORSE IN C/CAPITALE AI COMUNI COSTIERI PER INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DELLE COSTE DOPO LE RECENTI MAREGGIATE ANNUALITA' 2023.

Progetto esecutivo approvato con D.G. n. 80 del 16.05.2024.

Trasporto Pubblico

L’abbattimento delle emissioni di Co2 parte dal massiccio utilizzo di questo settore. Lo stesso riguarda gli spostamenti all'interno del territorio comunale e della Penisola Sorrentina esercitati da un'azienda, sia pubblica, sia privata, che opera tramite una concessione da parte dell'ente statale interessato.

Turismo

Uno dei “volani” dell’economia locale. L’insieme di attività e di servizi per fini di svago, riposo, cultura, curiosità, cura, sport che si offre agli ospiti giunti sul territorio comunale. Il connubio tra mare e collina alla ricerca dei panorami mozzafiato dei sentieri alpini, sino alle degustazioni enogastronomiche per allietare il palato.

Urbanistica ed Edilizia

La parola urbanistica nasce da Urbs che significa città, di conseguenza l’urbanistica è quella disciplina che studia la città, il territorio così come modificato dall’uomo, più in generale studia gli insediamenti umani di tutte le dimensioni per decidere come operarvi le trasformazioni necessarie a soddisfare i bisogni collettivi e individuali della società che ci vive, attraverso la previsione di azioni sul contesto fisico e sull’assetto funzionale, finalizzato ad un uso razionale del territorio.

“CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI - AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI COMUNI COSTIERI PER IL TRASFERIMENTO DI RISORSE IN CONTO CAPITALE PER “INTERVENTI MANUTENTIVI DI OPERE DI DIFESA COSTIERA DANNEGGIATE DOPO LE RECENTI MAREGGIATE ANNUALITÀ 2023” - C.U.P.: E36F23000210003" – INDIZIONE AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATE ALLA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE A CONFRONTO COMPETITIVO PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI - APPROVAZIONE AVVISO INDAGINE DI MERCATO E MODULO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

Si riporta di seguito avviso pubblico di cui in oggetto, approvato con determina n. 362 del 20.05.2024.