“Qualsiasi forma di attività fisica abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli”. È questa la definizione di Sport fornita dal Consiglio d’Europa a Rodi nel 1992. come. Attività storiche, antiche praticate nella Polis Greca e Romana con discipline presenti, oggi, nel programma olimpico.
Lo sport non è solo attività fisica con finalità amatoriali o professionali, ma è anche svago come nella accezione anglofona Disport”, che significa letteralmente divertimento, dal francese “Desport”, per arrivare all’italiano “Diporto” cioè svago, divertimento, ricreazione.
Spazio, dunque, riservato a tutte le informazioni riguardanti le associazioni del territorio, le strutture e la fruibilità delle stesse per i cittadini.
Il 20 dicembre alla Palestra di Piazza Salvatore Ruggiero
Esplora argomento A Natale una Meta di StelleTante le occasioni per i bambini
Esplora argomento Tutte le iniziative Natalizieil 14 dicembre 2024 in Sala Consiliare
Esplora argomento Presentazione del libro: Il Teorema del TulipanoLe elezioni si terranno il 1 Giugno2022
Illum.ne. Natalizie, Turismo, Spettacolo, Cultura, Politiche Giovanili, Sport.
Il Comune di Meta ha indetto un bando pubblico per l'accesso al Servizio Centro Ricreativo Estivo per il periodo dal 19.07.2021 al 27.08.2021 per n. 16 bambini/e di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, residenti in Meta.
Il servizio sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e non avrà costi di compartecipazione in quanto interamente finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia.
I cittadini interessati in possesso dei requisiti richiesti saranno inseriti in una graduatoria pubblica ed accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa determinata dall'ordine del protocollo.
Le domande d'accesso devono essere presentate entro e non oltre il giorno martedì 13.07.2021 alle ore 12.00.