Dopo anni di aumenti, si può notare un' inversione di tendenza.
Infatti c'è stata una lieve diminuzione della tariffa, dovuta principalmente ad una revisione del contratto con la società SARIM - gestore del servizio per la raccolta dei rifiuti - che pur ampliando alcuni servizi ha contenuto i costi, ed inoltre ad una migliore gestione dei rifiuti differenziati
Si avvisa che con Determina n°455 del 22/09/2015, è stato prorogato il termine al 30/11/2015 per la presentazione delle domande e comunque fino alla copertura delle complessive 50 School Card istituite.
Per il Bando completo, il modello della domanda e le cartolerie che hanno aderito, si rimanda all'area tematica - scuola e istruzione agevolazioni per la scuola primaria - secondaria e paritarie
Con Ordinanza n°141 del 28/08/2015 è stato revocato il divieto di balneabilità per il tratto di mare denominato Purgatorio.
L'Ordinanza è stata emessa in seguito ai risultati favorevoli effettuati dall'ARPAC e pervenuti in data 27/08/2015
Alle ore 20,00 in piazza del Casale organizzata da " I Commercianti del Casale" si terrà lo spettacolo "T'Angurriata"
Expo 2015, la penisola sorrentina protagonista dal 22 al 28 settembre.
Eventi, degustazioni e un concorso artistico per promuovere le realtà locali all'Esposizione Universale di Milano
Questa
mattina il sindaco di Meta Giuseppe Tito, coordinatore degli interventi per la
tutela del mare, insieme ad una squadra di tecnici della Gori, sta effettuando
sopralluoghi nel rivo e in prossimità degli scarichi lungo tutta la costa di
Meta per rendersi conto di come stanno effettivamente le cose visto l'overflow
del primo temporale.
Ieri pomeriggio in regione Campania, si è tenuto l'incontro tra i Sindaci della penisola Sorrentina e l'Assessore all' Ambiente. In questo incontro, fortemente voluto dal Sindaco del Comune di Meta Giuseppe Tito, si è discusso del problema depuratore e mare pulito. Il Sindaco Tito ha consegnato il documento proposto dal movimento "La Grande Onda", e ha avuto delega, dagli altri Sindaci della penisola Sorrentina, di coordinatore per le problematiche inerenti il mare e il depuratore, insieme al consigliere regionale Enza Amato.
Partecipa al concorso Art Contest potrai vincere 5 soggiorni in Penisola Sorrentina o se sei residente una cena per due persone in un ristorante 5 stelle della Penisola Sorrentina e le opere vincitrici saranno esposte e presentate all'Expo 2015 di Milano il giorno 28 di settembre.
Presso gli
Uffici del Dipartimento 2 - Settore 2 del Comune di Meta siti alla via Tommaso
Astarita n°50
è possibile avanzare formale richiesta per la Cessione in Concessione di n° 220 loculi per conservazione resti mortali e di n°35 loculi per tumulazione da
realizzarsi al III° Terrazzamento del Cimitero Comunale.
Dal 01/09/2015 i giorni di rientro pomeridiano degli uffici comunali saranno il martedì ed il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 allineandosi così ai giorni ed orari di rientro pomeridiano degli altri Comuni della Penisola Sorrentina.
Se hai la disponibilità di un immobile, albergo, ristorante, stabilimento balneare, ecc, puoi farlo diventare sede per la celebrazione dei matrimoni civili. Scarica il disciplinare che stabilisce le caratteristiche necessarie per essere inseriti nell'Albo dei siti per la celebrazione dei matrimoni civili ed il modello per partecipare alla selezione.
Le istanze dovranno pervenire entro il 14 agosto 2015
Nel periodo che va dal 17 al 21 agosto 2015 gli uffici comunali non effettueranno l'apertura pomeridiana
Molto ricco il programma di Meta Summer con tanta musica, sport e momenti di cultura. Presso la scuola Media ci sarà il consueto appuntamento con attività sportive e poi teatro, serate di ballo e gastronomiche certo non ci si annoierà.
In data 08/07/2015 la
Gori, in presenza del Sindaco Giuseppe Tito, ha proceduto a rendere innocuo lo
scarico di Alimuri, convogliando le acque miste di Via Cosenza verso il
collettore consortile.
L'Amministrazione punta allo sviluppo delle
spiagge (disgaggio, pulizia delle aree, lavori della passeggiata ecc.) ma anche
alla salvaguardia del mare di Meta.
Grazie all'impegno dell'Amministrazione Tito, il Piano di recupero del centro storico di Meta, riceve il primo importante riconoscimento da parte delle autorità preposte. Il piano di recupero è lo strumento urbanistico necessario per poter effettuare le trasformazioni del centro storico, nel rispetto dei valori storici, ambientali e architettonici di Meta.
da Corsoitalianews.it
Si è tenuto, presso gli uffici della Regione Campania a Napoli, un incontro tra l'Assessore regionale ai lavori pubblici Edoardo Cosenza ed i sindaci della Penisola Sorrentina, con l'obiettivo di dare un'accelerazione alle procedure per la realizzazione delle opere di consolidamento dei costoni che incombono sul tratto di litorale che va da Meta a Massa Lubrense e al ripascimento degli arenili della zona.
Prezzi vantaggiosi e pacchetti di formazione per persone economicamente disagiate: ecco gli accordi tra l'IMAT e il Comune di Meta
Il Comune di Meta ha stilato un nuovo regolamento sulla raccolta differenziata a Meta, per una corretta gestione ambientale dei rifiuti.
Arriva l'ok al progetto Solarium a Meta : via libera ai lavori e alla concessione da parte delle autorità competenti
L'Amministrazione comunale ha il piacere di comunicare alla cittadinanza che si è proceduto ad un completo restyling del sito web istituzionale www.comune.meta.na.it al fine di renderlo più fruibile e completo, per meglio informare i cittadini su news, eventi e su ogni aspetto della vita pubblica del nostro Comune.
L'associazione Culturale "Sfumature in Equilibrio", con il Patrocinio del Comune di Meta, presenterà tre volumi. Le presentazioni dei libri, avverranno nell'Aula Consiliare del Comune di Meta.
Il giorno 17 luglio 2014 alle ore 21.00, presso Piazza Casale si terrà una serata con la partecipazione del duo Paolo Propoli e Nino Apreda (chitarra e mandolino).
Lunedì 28 luglio alle ore 20 presso il lido Antico Resegone, è stata organizzata la presentazione del libro come l'Onda.
I Comuni di Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello , Sorrento insieme all'Associazione Culturale "Le Muse" - organizzano l'evento " DONNE e SUD" , direttore artistico Carlo Alfaro.
Sabato 10 maggio ore 20 e 30 presso il Teatro S.Giuseppe Sant'Agnello. Vi aspettiamo numerosi
Dal 01 ottobre al 30 novembre di ogni anno per gli Scrutatori e dal 01 ottobre al 31 ottobre di ogni anno per i Presidenti di Seggio.
Sabato 23 marzo presentazione del libro " Te la senti di costruire un monumento"- di Maurizio Costacurta-Sala Consiliare Comune di Meta
PER TUTTI I POSSESSORI DI VESPA E SIDECAR PIAGGIO - DOMENICA 21 LUGLIO 2013-ORE 16.30 META
Evento internazionale del WWF - adesione a Earth Hour -23 marzo 2013
L'Associazione Commercianti del Casale, organizza" Il mercatino dei ragazzi - Baratto in piazza "
Percorsi d'arte storia, letteratura, filosofia.....presso il Liceo Publio Virgilio Marone - Meta ore 18, da febbraio a maggio 2012
Elezione del coordinatore, del suo vice e della giunta
In Programma alcuni Eventi per l'edizione 2011 del Natale al Casale
Sono stati eletti n.15 Consiglieri in seno all'Assemblea del Forum dei Giovani
Il Seminario si terrà presso la SALA CONSILIARE sita in via Tommaso Astarita, 50 il giorno 22 novembre 2011 alle ore 17.00
Divieto di giocare a pallone, calpestare le aiuole e condurre animali.
Presenta il libro "Meta Tesori nascosti", venerdì 29 luglio ore 21.00 in Piazza Casale.
Organizza il 1° torneo "Superburraco" in Piazza Casale
Scuola media "M. Buonocore- A.Fienga" via G.Marconi 21- dal 12 maggio al 2 giugno 2011
"Borse di Studio", rivolte ai figli dei titolari di imprese Artigiane e commerciali,per meriti scolastici anno 2009/2010 delle scuole elementari, medie, superiori, università.
Evento internazionale WWF- adesione a EART HOUR- 26 marzo 2011
Una occassione unica per combinare un soggiorno nella stupenda cornice della Penisola Sorentina alla possibilità di frequentare stage con i più grandi nomi della Danza Classica, Modern/Jazz, Contemporaneo,Hip Hop..
Domenica 28 marzo 2010 ore 20.00 - Basilica Santa Maria del Lauro