Avviso rinvio data prima seduta di gara relativa all'affidamento del conferimento della frazione organica
Esito Gara per l'affidamento del servizio associato tra i Comuni di Vico Equense e Meta del ciclo integrato rifiuti
Appuntamento ore 18.30 alla Casa Comunale
Una manifestazione che il Comune potrebbe istituzionalizzare nel calendario degli appuntamenti culturali prossimi.
Si rende noto che il Comune di META è risultato beneficiario del finanziamento per la realizzazione dei "Lavori di messa in sicurezza di messa in sicurezza di un tratto di costone sottostante la via Pontevecchio" con Decreto Dirigenziale n° 321 del 16.06.2021 della Regione Campania, Direzione Generale per l'Ambiente, la Difesa del Suolo e l'Ecosistema, ad oggetto: "POR Campania FESR 2014/2020 - Obiettivo Specifico 5.1 - DGR n°653 del 17.12.2019 - Ammissione a finanziamento e Approvazione schema di convenzione della seguente operazione: Comune di META (NA) "Messa in sicurezza del costone sottostante Via Pontevecchio - Meta (NA)" ammissione a finanziamento per complessivi Euro 370.659,06 - con Beneficiario il Comune di Meta (NA) - CUP: E35H20000210006".
Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare l'allegato avviso.
Si pubblica il calendario esumazioni relativo all'anno 2022 consultabile qui.
La scadenza il prossimo 8 marzo
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato fino alle ore 14.00 del 9 marzo 2022 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando integrativo del 25.01.2022.
Si prega di prendere visione dell'allegato relativa all'aggiudicazione del servizio relativo al trasporto pubblico.
In allegato il bando e la domanda per candidarsi
Si prega di prendere visione dell'allegato.
E' stato indetto un avviso per l'individuazione di n. 1 Istruttore Direttivo tecnico - profilo ingegnere o architetto da assumere a tempo determinato part time all'80% presso il Settore 5. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 2 marzo 2022 ore 12.00.
L'avviso con domanda allegata è scaricabile qui.
Avviso di avvenuta aggiudicazione per l'affidamento diretto dei servizi di smaltimento e recupero
Due giorni a settimana per la consegna
Si rende nota la possibilità per gli utenti che intendono presentare S.C.I.A commerciali che possono avvalersi del canale PagoPA , la cui funzione è disponibile su questo sito alla fine della home page.
Si comunica che il Bando Amesci per il Servizio Civile per l'anno 2022 e scaduto lo scorso 26 gennaio è stato prorogato al 10 febbraio 2022.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 10.
Il Comune aderisce con due progetti.
Gli interessati dovranno inoltrare apposita istanza attraverso il link di seguito riportato qui: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per informazioni, è possibile contattare il Comune al numero: 081 0812236, sig.ra Paolotti Rina dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 ed il mar. e il gio. dalle 15.30 alle 17.30.
Il nuovo calendario dei pagamenti
Si rende noto alla cittadinanza che giorno 15.01.2022, in piazza V. Veneto, dalle ore 9.30 alle ore 10.30 nonché ad Alberi dalle 11.00 alle 12.00,sarà possibile conferire gli olii esausti ai fini dello smaltimento.
Si prega di prendere visione dell'allegata circolare nonché dei relativi allegati.
BIGLIETTI VINCENTI LOTTERIA DI NATALE A META 2021
ESITO ANALISI DELLE ACQUE EROGATE DALLE CASE DELL'ACQUA
Come ogni anno è possibile usufruire del servizio scuolabus presentando domanda al Comune entro il 30 giugno 2022 alle ore 12,00.
All'interno modulistica e informativa completa.
Si comunica che per contrastare il diffondersi del virus "Covid - 19" sul territorio comunale in data odierna e fino al prossimo 31 gennaio 2022 l'apertura del Cimitero è fissata dalla ore: 7 alle ore 13.
Si rende noto che giorno 31.12.2021, gli uffici comunali - ad eccezione del Comando di Polizia Municipale - chiuderanno alle ore 11.00.
Buon Anno.
Si rende noto alla cittadinanza che giorno 03.01.2022, in piazza Casale, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, è possibile conferire gli olii esausti ai fini dello smaltimento.
Si comunica che con Ordinanza n. 194 del 27.12.2021 è stata disposta la chiusura degli uffici comunali, ad eccezione dei servizi essenziali Demografici - Servizi Sociali e di Protezione Civile che resteranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Gli altri uffici riceveranno solo previo appuntamento ed in caso di emergenza, contattando i numeri riportati sul sito istituzionale, preferendo comunque le comunicazioni a mezzo posta elettronica certificata e/o e.mail.
Sono avviate le procedure a sportello finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per poter accedere al Fondo messo a disposizione dalla Regione Campania.
Il bando comunale è di tipo "aperto" al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l'accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo fino ad esaurimento delle risorse regionali.
Anche per il mese di dicembre, presso l'ufficio postale,sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario scaricabile qui.
Il Comune opererà a fronte di un finanziamento ricevuto
Il Comune di Meta augura un sereno Natale e felice Anno nuovo a tutti.
Il 14 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all'estero, nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del "Servizio civile digitale".
Il Comune aderisce con due progetti.
Gli interessati dovranno inoltrare apposita istanza attraverso il link di seguito riportato qui: domandaonline.serviziocivile.it.
Per informazioni, è possibile contattare il Comune al numero: 081 0812236, sig.ra Paolotti Rina dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 ed il mar. e il gio. dalle 15.30 alle 17.30.
Con Decreto Dirigenziale n. 116 del 9 dicembre 2021 è stato emanato il Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l'annualità 2021.Le risorse assegnate dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili alla Regione Campania sono pari a € 20.761.217,92.
Per richiedere il contributo è necessario:
1) avere un ISEE 2)essere in regola con il pagamento dei canoni di locazione 2021;
3) non aver usufruito del reddito di cittadinanza ed in particolare della quota del reddito destinata all'affitto.
Per compilare la domanda, l'intestatario del contratto deve avere disponibile:
1) SPID;
2) Attestato ISEE;
3) Contratto di locazione;
4) Numero IBAN (intestato al richiedente).
Le domande potranno essere caricate in piattaforma a partire dal 15 dicembre e fino al 2 febbraio 2022 entro le ore 18.00, esclusivamente on-line al seguente indirizzo:https://bandofitti2021.regione.campania.it/.
La procedura di compilazione della domanda è illustrata nel Manuale Utente allegato.
Per qualsiasi richiesta di chiarimenti è possibile inviare una mail al seguente indirizzo (fino al 25 gennaio): bandofitti@regione.campania.it
Si ripubblica elenco degli esercizi convenzionati dove poter spendere i contributi erogati tramite buoni spesa.
Appalto per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto di pubblica illuminazione - si comunica che in data 07.12.2021 alle ore 9.00 presso l'ufficio del R.U.P. Ing. Paola De Maio, si procederà al sorteggio di n. 5 ditte dall'elenco di operatori economici approvato.
Per cause di forza maggiore, l'evento organizzato da A.B.B.A.C. riservato ai gestori delle attività extra ricettive, è stato rinviato a data da destinarsi.
Anche per il mese di dicembre, presso l'ufficio postale, sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario scaricabile qui.
Possono chiedere di stipulare una convenzione con il Comune gli esercizio commerciali del territorio di Meta non inseriti nell'elenco pubblicato all'albo pretorio e che hanno già aderito in passato a tale iniziativa e le cui convenzioni sono state prorogate al 06.01.2022.
Gli esercizi che vorranno aderire, dovranno presentare apposita domanda, in carta semplice, entro e non oltre la data del 30.11.2021, allegando alla stessa un documento di riconoscimento e nonché denominazione dell'esercizio commerciale e partita IVA secondo le seguenti modalità:
1) via e.mail o p.e.c. all'indirizzo comune.meta@asmepec.it;
2) via e.mail all'indirizzo rina.paolotti@comune.meta.na.it;
3) a mani presso l'ufficio protocollo ubicato al piano terra della Casa Comunale.
E' stato indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di contributo economico mediante buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizione di disagio economico e sociale per emergenza Covid - 19.
Possono richiedere tale contributo le persone e/o famiglie che si trovino in condizioni di assoluto o momentaneo disagio economico dovuto alla perdita del lavoro e il cui patrimonio mobiliare non superi gli euro 5.000,00.
La platea di beneficiari sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici negativi legati all'emergenza sanitaria in atto e sarà data priorità a coloro che NON SONO GIA' ASSEGNATARI DI SOSTEGNO PUBBLICO (come i percettori di reddito di cittadinanza; emergenza e simili).
I buoni spesa saranno distinti in due colori:
1) buono rosso: utilizzabile per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità;
2) buono giallo: utilizzabile per tutti gli altri prodotti/servizi.
I cittadini potranno richiedere il contributo tramite buoni spesa far data dal 16.11.2021 e fino al 30.11.2021, compilando ed inoltrando la domanda con allegato il documento di riconoscimento attraverso:
1) e.mail o p.e.c. all'indirizzo comune.meta@asmepec.it;
2) e.mail all'indirizzo rina.paolotti@comune.meta.na.it;
3) a mani all'ufficio protocollo, sito al piano terra della Casa Comunale.
Di SEGUITO E' POSSIBILE SCARICARE LA DOMANDA CON IL RELATIVO AVVISO NONCHE' L'ELENCO DEGLI ESERCIZI CONVENZIONATI DOVE SARA' POSSIBILE UTILIZZARE I BUONI SPESA.
L'AB.B.A.C. (Associazione Bed&Breakfast ed Affittacamere della Campania), con il patrocinio dell'Agenzia Regionale per il Turismo, ha inteso organizzare un'iniziativa di aggiornamento gratuito destinato a gestori del settore ricettivo extralberghiero.
L'obiettivo è fornire supporto ed informazioni su adempimenti previsti e aggiornamenti sulle normative regionali in corso.
L'iniziativa si svolgerà martedì 30 novembre 2021 alle ore10.00 (in precedenza era stata fissata la data del 11.11.2021) presso la sede dell'Azienda Soggiorno e Turismo di Sorrento e prevede in successione un calendario di workshop ed approfondimenti su diverse tematiche.
Ulteriori approfondimenti del programma sono disponibili sul sito dell'associazione e sulle pagine social.
Per info:
1) e.mail: info@abbac.it;
2) p.e.c.: abbac@pec.it;
3) whatsapp: 3755034102.
Si pubblicano i risultati relativi il corretto funzionamento nonché manutenzione degli impianti.
Open day nei giorni del 23.10 presso ospedale di Castellammare di Stabia; 24.10 presso la struttura ospedaliera di Nola e giorno 30.10 presso il nosocomio di Vico Equense.
Si prega di prendere visione dell'allegato avviso relativo all'aggiudicazione dell'appalto per il consolidamento del costone tufaceo e recupero del percorso pedonale Madonna delle Grazie (CIG: 8639546AE4; CUP: E34D04000010006).
Si comunica che il giorno venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 09.30presso l'Ufficio Pubblica Istruzione si procederà al sorteggio volto alla verificadelle autocertificazioni presentate per la concessione dei buoni libro relative all'anno scolastico 2021/2022.
Il bonus è rivolto a favore degli alunni delle scuole secondarie e di primo grado, così come dispostodalla delibera di G.M. n. 408 del 14.12.1999 avente ad oggetto:"Approvazione di linee guida per la realizzazione di controlli sudichiarazione sostitutive di certificazione e di atti di notorietà rese all'Amm.ne Comunale".