Home  /  News  /  Notizie

Notizie

SERVIZIO CIVILE AMESCI.
NOTIZIE - 20/12/2021

SERVIZIO CIVILE AMESCI - bando volontari.

Il 14 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per le selezioni di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all'estero, nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del "Servizio civile digitale".

Il Comune aderisce con due progetti.

Gli interessati dovranno inoltrare apposita istanza attraverso il link di seguito riportato qui: domandaonline.serviziocivile.it.

Per informazioni, è possibile contattare il Comune al numero: 081 0812236, sig.ra Paolotti Rina dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 12.30 ed il mar. e il gio. dalle 15.30 alle 17.30.

Leggi di più SERVIZIO CIVILE AMESCI - bando volontari.
Fitti 2021. Pubblicato il Bando sul sito della Regione Campania.
NOTIZIE - 10/12/2021

Fitti 2021. Pubblicato il Bando sul sito della Regione Campania.

Con Decreto Dirigenziale n. 116 del 9 dicembre 2021 è stato emanato il Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l'annualità 2021.Le risorse assegnate dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili alla Regione Campania sono pari a € 20.761.217,92.
Per richiedere il contributo è necessario:
1) avere un ISEE 2)essere in regola con il pagamento dei canoni di locazione 2021;
3) non aver usufruito del reddito di cittadinanza ed in particolare della quota del reddito destinata all'affitto.
Per compilare la domanda, l'intestatario del contratto deve avere disponibile:
1) SPID;
2) Attestato ISEE;
3) Contratto di locazione;
4) Numero IBAN (intestato al richiedente).
Le domande potranno essere caricate in piattaforma a partire dal 15 dicembre e fino al 2 febbraio 2022 entro le ore 18.00, esclusivamente on-line al seguente indirizzo:https://bandofitti2021.regione.campania.it/.
La procedura di compilazione della domanda è illustrata nel Manuale Utente allegato.
Per qualsiasi richiesta di chiarimenti è possibile inviare una mail al seguente indirizzo (fino al 25 gennaio): bandofitti@regione.campania.it

Leggi di più Fitti 2021. Pubblicato il Bando sul sito della Regione Campania.
NOTIZIE - 06/12/2021

Elenco esercizi convenzionati dove poter utilizzare i buoni spesa.

Si ripubblica elenco degli esercizi convenzionati dove poter spendere i contributi erogati tramite buoni spesa.

Leggi di più Elenco esercizi convenzionati dove poter utilizzare i buoni spesa.
NOTIZIE - 03/12/2021

Sorteggio ditte.

Appalto per la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto di pubblica illuminazione - si comunica che in data 07.12.2021 alle ore 9.00 presso l'ufficio del R.U.P. Ing. Paola De Maio, si procederà al sorteggio di n. 5 ditte dall'elenco di operatori economici approvato.

Leggi di più Sorteggio ditte.
NOTIZIE - 30/11/2021

Aggiornamento gratuito destinato a gestori del settore ricettivo extralberghiero organizzato dall'A.B.B.A.C. - rinvio evento a data da destinarsi.

Per cause di forza maggiore, l'evento organizzato da A.B.B.A.C. riservato ai gestori delle attività extra ricettive, è stato rinviato a data da destinarsi.

Leggi di più Aggiornamento gratuito destinato a gestori del settore ricettivo extralberghiero organizzato dall'A.B.B.A.C. - rinvio evento a data da destinarsi.
NOTIZIE - 23/11/2021

Poste Italiane - Calendario pensioni dicembre 2021.

Anche per il mese di dicembre, presso l'ufficio postale, sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario scaricabile qui.

Leggi di più Poste Italiane - Calendario pensioni dicembre 2021.
NOTIZIE - 16/11/2021

Manifestazione di interesse per esercizi commerciali volta a stipulare una convenzione per utilizzo buoni spesa emergenza Covid - 19.

Possono chiedere di stipulare una convenzione con il Comune gli esercizio commerciali del territorio di Meta non inseriti nell'elenco pubblicato all'albo pretorio e che hanno già aderito in passato a tale iniziativa e le cui convenzioni sono state prorogate al 06.01.2022. 

Gli esercizi che vorranno aderire, dovranno presentare apposita domanda, in carta semplice, entro e non oltre la data del 30.11.2021, allegando alla stessa un documento di riconoscimento e nonché denominazione dell'esercizio commerciale e partita IVA secondo le seguenti modalità:

1) via e.mail o p.e.c. all'indirizzo comune.meta@asmepec.it;
2) via e.mail all'indirizzo rina.paolotti@comune.meta.na.it;
3) a mani presso l'ufficio protocollo ubicato al piano terra della Casa Comunale.

Leggi di più Manifestazione di interesse per esercizi commerciali volta a stipulare una convenzione per utilizzo buoni spesa emergenza Covid - 19.
Buoni spesa contributo
NOTIZIE - 16/11/2021

Buoni spesa contributo

E' stato indetto un avviso pubblico per l'assegnazione di contributo economico mediante buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizione di disagio economico e sociale per emergenza Covid - 19.

Possono richiedere tale contributo le persone e/o famiglie che si trovino in condizioni di assoluto o momentaneo disagio economico dovuto alla perdita del lavoro e il cui patrimonio mobiliare non superi gli euro 5.000,00.

La platea di beneficiari sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici negativi legati all'emergenza sanitaria in atto e sarà data priorità a coloro che NON SONO GIA' ASSEGNATARI DI SOSTEGNO PUBBLICO (come i percettori di reddito di cittadinanza; emergenza e simili).

I buoni spesa saranno distinti in due colori:
1) buono rosso: utilizzabile per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità;
2) buono giallo: utilizzabile per tutti gli altri prodotti/servizi.

I cittadini potranno richiedere il contributo tramite buoni spesa far data dal 16.11.2021 e fino al 30.11.2021, compilando ed inoltrando la domanda con allegato il documento di riconoscimento attraverso:
1) e.mail o p.e.c. all'indirizzo comune.meta@asmepec.it;
2) e.mail all'indirizzo rina.paolotti@comune.meta.na.it;
3) a mani all'ufficio protocollo, sito al piano terra della Casa Comunale.

Di SEGUITO E' POSSIBILE SCARICARE LA DOMANDA CON IL RELATIVO AVVISO NONCHE' L'ELENCO DEGLI ESERCIZI CONVENZIONATI DOVE SARA' POSSIBILE UTILIZZARE I BUONI SPESA.

Leggi di più Buoni spesa contributo
Aggiornamento gratuito destinato a gestori del settore ricettivo extralberghiero organizzato dall'A.B.B.A.C.
NOTIZIE - 08/11/2021

Aggiornamento gratuito destinato a gestori del settore ricettivo extralberghiero organizzato dall'A.B.B.A.C.

L'AB.B.A.C. (Associazione Bed&Breakfast ed Affittacamere della Campania), con il patrocinio dell'Agenzia Regionale per il Turismo, ha inteso organizzare un'iniziativa di aggiornamento gratuito destinato a gestori del settore ricettivo extralberghiero.

L'obiettivo è fornire supporto ed informazioni su adempimenti previsti e aggiornamenti sulle normative regionali in corso.

L'iniziativa si svolgerà martedì 30 novembre 2021 alle ore10.00 (in precedenza era stata fissata la data del 11.11.2021) presso la sede dell'Azienda Soggiorno e Turismo di Sorrento e prevede in successione un calendario di workshop ed approfondimenti su diverse tematiche.

Ulteriori approfondimenti del programma sono disponibili sul sito dell'associazione e sulle pagine social.

Per info:

1) e.mail: info@abbac.it;
2) p.e.c.: abbac@pec.it;
3) whatsapp: 3755034102.

Leggi di più Aggiornamento gratuito destinato a gestori del settore ricettivo extralberghiero organizzato dall'A.B.B.A.C.
Trasmissione analisi acque e report interventi eseguiti presso le case dell'acqua del territorio comunale.
NOTIZIE - 26/10/2021

Trasmissione analisi acque e report interventi eseguiti presso le case dell'acqua del territorio comunale.

Si pubblicano i risultati relativi il corretto funzionamento nonché manutenzione degli impianti.

Leggi di più Trasmissione analisi acque e report interventi eseguiti presso le case dell'acqua del territorio comunale.
Open day - vaccinazione anti Covid - 19 - Gravidanza e allattamento.
NOTIZIE - 22/10/2021

Open day - vaccinazione anti Covid - 19 - Gravidanza e allattamento.

Open day nei giorni del 23.10 presso ospedale di Castellammare di Stabia; 24.10 presso la struttura ospedaliera di Nola e giorno 30.10 presso il nosocomio di Vico Equense.

Leggi di più Open day - vaccinazione anti Covid - 19 - Gravidanza e allattamento.
NOTIZIE - 20/10/2021

Avviso relativo agli appalti aggiudicati.

Si prega di prendere visione dell'allegato avviso relativo all'aggiudicazione dell'appalto per il consolidamento del costone tufaceo e recupero del percorso pedonale Madonna delle Grazie (CIG: 8639546AE4; CUP: E34D04000010006).

Leggi di più Avviso relativo agli appalti aggiudicati.
Icona Avviso
NOTIZIE - 12/10/2021

News - Verifica di autocertificazioni a campione per l'assegnazione dei buoni libro

Si comunica che il giorno venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 09.30presso l'Ufficio Pubblica Istruzione si procederà al sorteggio volto alla verificadelle autocertificazioni presentate per la concessione dei buoni  libro relative all'anno scolastico 2021/2022.
Il bonus è rivolto a favore degli alunni delle scuole secondarie e di primo grado, così come dispostodalla delibera di G.M. n. 408 del 14.12.1999 avente ad oggetto:"Approvazione di linee guida per la realizzazione di controlli sudichiarazione sostitutive di certificazione e di atti di notorietà rese all'Amm.ne Comunale".

Leggi di più News - Verifica di autocertificazioni a campione per l'assegnazione dei buoni libro
BANDO PUBBLICO PER L'ACCESSO AI  SERVIZI DELL'AZIENDA SPECIALE CONSORTILE "PENISOLA SORRENTINA" L.R. 11/07
NOTIZIE - 11/10/2021

 BANDOPUBBLICO PER L'ACCESSOAI  SERVIZI DELL'AZIENDA SPECIALE CONSORTILE"PENISOLASORRENTINA"L.R.11/07

Entro il 12 NOVEMBRE 2021alle ore 12.00 si possono presentare le domande per l'accesso ai servizisociali. All'interno è possibile scaricare il modello della domanda ed il Bandocompleto. 

Leggi di più  BANDOPUBBLICO PER L'ACCESSOAI  SERVIZI DELL'AZIENDA SPECIALE CONSORTILE"PENISOLASORRENTINA"L.R.11/07
NOTIZIE - 11/10/2021

Referendum - No Green Pass

Si informa la cittadinanza che presso gli uffici comunali è possibile aderire alla raccolta firme utile alla convocazione del referendum avente ad oggetto l'abolizione del green pass. 

Per ogni altra informazione utile, rivolgersi agli uffici ubicati presso la sede comunale in via Municipio n. 13 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 ed il martedì ed il giovedì dalle 15.30alle 17.30.

Leggi di più Referendum - No Green Pass
Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al servizio "Nonno e nonne Vigile".
NOTIZIE - 06/10/2021

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al servizio "Nonno e nonne Vigile".

Il Comune di Meta, allo scopo di valorizzare le attitudini personali dei cittadini anziani, ha indetto un avviso pubblico al fine di rendere partecipi e reinserire gli stessi nella vita  sociale e culturale della comunità in cui essi vivono, affidando loro il servizio di vigilanza e assistenza davanti alle scuole, così da istituire un sistema di sicurezza intorno agli alunni onde evitare eventuali pericoli durante l'entrata e l'uscita e, al tempo stesso, garantire ai cittadini pensionati una partecipazione più attiva.

A tal uopo, si invitano  tutti i cittadini che hanno età superiore ai 60 anni  e non superiore ai 75, a partecipare al progetto "Nonno e nonna Vigile".

Di seguito è possibile scaricare l'avviso contenente tutte le informazioni utili e necessarie per partecipare.

Le domande andranno presentate entro e non oltre il 21.10.2021 ore 12.00.

Leggi di più Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al servizio "Nonno e nonne Vigile".
NOTIZIE - 28/09/2021

Referendum - Aboliamo  la Caccia - proroga raccolta firme.

Con nota pervenuta a codesto Ente, si comunica che il termine ultimo fissato per la raccolta firme è stato prorogato al 20 ottobre.

E' pertanto disponibile, presso gli uffici comunali, la modulistica predisposta ai fini della raccolta firme a sostegno del Referendum per la modifica della L. n. 157 /1992 "Norme per la protezione della fauna  selvatica e per il prelievo venatorio", depositato dal Comitato Aboliamo la Caccia il 21.05.2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale del 22.05.2021.

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 ed il martedì e il giovedì pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30.

Leggi di più Referendum - Aboliamo  la Caccia - proroga raccolta firme.
NOTIZIE - 28/09/2021

Anche per il mese di ottobre, presso l'ufficio postale, sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario scaricabile qui 

Leggi di più Anche per il mese di ottobre, presso l'ufficio postale, sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario scaricabile qui 
Immagine Strillo Avviso
NOTIZIE - 23/09/2021

AVVISO APPALTI AGGIUDICATI : PROGETTAZIONE CONSOLIDAMENTO COSTONE LA CONCA

Avviso relativo alla aggiudicazione della progettazione definitiva ed esecutiva del consolidamento del costone "LA CONCA)

Leggi di più AVVISO APPALTI AGGIUDICATI : PROGETTAZIONE CONSOLIDAMENTO COSTONE LA CONCA
NOTIZIE - 23/09/2021

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER N. 2 PERMESSI DI SOSTA NEGLI STALLI DEL PARCHEGGIO INTERRATO VIA M. RUGGIERO

Vengono assegnati n. 2 stalli per parcheggio auto 

Leggi di più AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER N. 2 PERMESSI DI SOSTA NEGLI STALLI DEL PARCHEGGIO INTERRATO VIA M. RUGGIERO
ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO PER ACQUISTO MATERIALE SCOLASTICO ANNO 2021/2022 - SCHOOL CARD.
NOTIZIE - 22/09/2021

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO PER ACQUISTO MATERIALE SCOLASTICOANNO 2021/2022 - SCHOOL CARD.

Si informa la cittadinanza che è indettobando pubblico per l'assegnazione di un contributo di €. 60,00, peracquisto materiale scolastico presso le cartolibrerie convenzionate presentisul territorio comunale in favore di n.50 famiglie con almeno un figlioa carico in età della scuola dell'obbligo in possesso dei seguenti requisiti:
- Essereresidenti da oltre un biennio nel Comune di Meta;
- Nonessere proprietari di beni immobili oltre la casa di residenza del proprionucleo familiare;
- Essere inpossesso di un valore ISEE dell'attestazione ISEE 2021 inferiore ad €. 10.633,00.

Per ulteriori informazioni, consultare l'avviso allegato o chiamare ai numeri 081 0812236 - 081 0812278. 

Leggi di più ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO PER ACQUISTO MATERIALE SCOLASTICOANNO 2021/2022 - SCHOOL CARD.
NOTIZIE - 14/09/2021

Orario scuolabus.

Di seguito si riportano gli orari approssimativi delle fermate che effettuerà lo scuolabus a partire dal 15 e fino al 17 settembre 2021:
- ore 07.30 alunni scuole elementari zona Alberi;
- ore 08.30 alunni medie zona Alberi;
- ore 07.30 alunni scuole elementari zona Centro; 
- ore 08.30 alunni scuole medie zona Centro.

Per i giorni successivi al 17 settembre, saranno gli accompagnatori a comunicare ad alunni e genitori gli orari definitivi.

Leggi di più Orario scuolabus.
Avviso per la fornitura di libri di testo - Anno Scolastico 2021/2022.
NOTIZIE - 13/09/2021

Avviso per la fornitura di libri di testo - Anno Scolastico 2021/2022.

Si comunica che, condelibera della Giunta Regionale della Campania n. 310 del 14.07.2021, sonostati approvati i criteri di riparto per la fornitura dei libri di testo A.S.2021/2022 - ex Legge n. 448/1998, art. 27 - in favore degli alunni delle scuoledell'obbligo e della scuola superiore.
Possono accedere al beneficio i genitori oaltri soggetti che rappresentano i minori appartenenti a famiglie il cui valoredell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente 2021 (ISEE), rientrinelle seguenti 2 fasce: 
- Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
- Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.
ALLA DOMANDA,OLTRE ALL'ISEE E AL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, VA ALLEGATO IL CODICE IBAN.

Per ogni altra informazione, si prega di prendere visione del sotto allegato avviso o di chiamare ai nn. 081 0812236 - 081 0812278.

Leggi di più Avviso per la fornitura di libri di testo - Anno Scolastico 2021/2022.
Domanda servizio mensa scolastica anno 2021/2022.
NOTIZIE - 10/09/2021

Domanda servizio mensa scolastica anno 2021/2022.

Di seguito, è possibile scaricare il modello per la richiesta del servizio di mensa scolastica per l'anno 2021/2022.
Si ricorda che il servizio è attivo solo per le classi appartenenti alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria.

Leggi di più Domanda servizio mensa scolastica anno 2021/2022.
NOTIZIE - 10/09/2021

Avviso di deposito e pubblicazione degli elaborati per le osservazioni per l'istituzione del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco.

Vista la Delibera n. 73 del 26.05.2021 con la quale la Giunta Comunale ha approvato l'istituzione del "CATASTO DEI SOPREASSUOLI PERCORSO DAL FUOCO"  e l'identificazione delle particelle catastali interessate da eventi incendiari, ai sensi dell'art. 10 L. 21.11.2000, con l'avviso allegato si rende noto che l'elenco particelle e stralci catastali delle aree interessate - anno 2021, sono posti in pubblicazione all'Albo pretorio nonché nell'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente del sito istituzionale per 30giorni e depositati presso la sede del "Settore 7" in via Municipio n. 7, ove saranno consultabili per lo stesso periodo e durante gli orari di ufficio.

Per ulteriori informazioni, prendere visione degli allegati al presente avviso.

Leggi di più Avviso di deposito e pubblicazione degli elaborati per le osservazioni per l'istituzione del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco.
NOTIZIE - 02/09/2021

Proroga scadenza raccolta firme comitato Referendum "Sì aboliamo la Caccia"

Con nota pervenuta in data 01.09.2021, il Comitato Referendum "Sì aboliamo la caccia" ha prorogato il termine per la conclusione della raccolta delle firme a sostegno del Referendum.

A tal uopo si comunica che il termine ultimo è fissato al 20.10.2021.

La raccolta firme si effettua presso gli uffici comunali ubicati al primo piano della casa comunale, ove è possibile accedervi tutti i giorni dal lunedì al venerdì' dalle ore 09.00 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Leggi di più Proroga scadenza raccolta firme comitato Referendum "Sì aboliamo la Caccia"
Bando di Gara
NOTIZIE - 01/09/2021

INDIZIONE GARA D'APPALTO SERVIZIO DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI PER ANNI 3

Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di pulizia degli immobili comunali (sede via Municipio e sede Comando Vigili Via del Lauro) per anni 3.

Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Per ogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it.

Leggi di più INDIZIONE GARA D'APPALTO SERVIZIO DI PULIZIA IMMOBILI COMUNALI PER ANNI 3
NOTIZIE - 02/09/2021

Derattizzazione territoriale prevista per il giorno 2 settembre 2021 con inizio alle ore 08.30.
Leggi l'intero avviso ...

Leggi di più Derattizzazione territoriale prevista per il giorno 2 settembre 2021 con inizio alle ore 08.30.
Leggi l'intero avviso ...

NOTIZIE - 24/08/2021

Avviso Poste Italiane - Pagamento pensioni mese di settembre.

Poste Italiane rende noto che, anche per il mese di settembre, sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 26 agosto al 1° settembre.

In particolare, dovranno presentarsi agli sportelli per ritirare la pensione in contanti presso gli Uffici Postali, rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente, coloro i quali hanno il cognome che inizia:
1) dalla A alla B giovedì 26 agosto;
2) dalla C alla D venerdì 27 agosto;
3) dalla E alla K sabato mattina 28 agosto;
4) dalla L alla O lunedì 30 agosto;
5) dalla P alla R martedì 31 agosto;
6) dalla S alla Z mercoledì 1° settembre. 

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 giorni si rappresenta quanto segue:
Apertura su 5 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla C giorno 1;
2) dalla D alla G giorno 2;
3) dalla H alla M giorno 3;
4) dalla N alla R giorno 4;
5) dalla S alla Z giorno 5;

Apertura su 4 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla C giorno 1;
2) dalla D alla K giorno 2;
3) dalla L alla P giorno 3;
4) dalla Q alla Z giorno 4.

Apertura su 3 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla D giorno 1;
2) dalla E alla O giorno 2;
3) dalla P alla Z giorno 3.

Apertura su 2 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla K giorno 1;
2) dalla L alla Z giorno 2.

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un'unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata. 
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Inoltre, si ricorda che è ancora in vigore l'importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni - che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti - possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Leggi di più Avviso Poste Italiane - Pagamento pensioni mese di settembre.
NOTIZIE - 11/08/2021

GESTIONE DEL SERVIZIO Dl REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO IL COMUNE Dl META DISCIPLINARE Dl GARA C.I.G. 88595793E0.

Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia, delle sezioni a tempo pieno della scuola primaria e delle sezioni a tempo pieno della scuola secondaria dell' I.C. Buonocore - Fienga.

Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Per ogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it.

Leggi di più GESTIONE DEL SERVIZIO Dl REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO IL COMUNE Dl META DISCIPLINARE Dl GARA C.I.G. 88595793E0.
NOTIZIE - 09/08/2021

SOSPENSIONE APERTURA POMERIDIANA UFFICI COMUNALI

Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 121 del 09.08.2021 è stata disposta la sospensione dell'aperturapomeridiana degli uffici comunali dal 9 al 20 agosto 2021.

Gli uffici riprenderanno regolarmente l'apertura pomeridiana a far data da martedì 24.08.2021.

Leggi di più SOSPENSIONE APERTURA POMERIDIANA UFFICI COMUNALI
NOTIZIE - 09/08/2021

Si avvisa che dalla data di oggi 9/8/2021 e fino al 21/8/2021 è sospesa l'attività di ricevimento del pubblico da parte del Sindaco.
Sarà possibile richiedere un appuntamento ad iniziare dal 23 agosto 2021.
Buon ferragosto a tutti

Leggi di più Si avvisa che dalla data di oggi 9/8/2021 e fino al 21/8/2021 è sospesa l'attività di ricevimento del pubblico da parte del Sindaco.
Sarà possibile richiedere un appuntamento ad iniziare dal 23 agosto 2021.
Buon ferragosto a tutti
NOTIZIE - 30/07/2021

Errata Corrige - Capitolato e Disciplinare di Gara

Inriferimento alla gara avente ad oggetto "Gestione del servizio di trasporto scolastico per anni tre" sicomunica che nel Capitolato (ART. 4) MODALITÀ OPERATIVE; lett. b) nonché nel Disciplinaredi Gara (ART.5 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE, lett. b), per mero erroremateriale viene indicato il requisito della disponibilità di una autorimessa all'interno del comuneidonea all'esercizio dell'attività. Tale requisito è da considerarsi unrefuso in quanto esso è stato abrogato dall'art. 15 della L.R. n. 22/2016.   
Si provvedein data odierna a rettificare in tal senso il Capitolato e il Disciplinare diGara e quindi tale requisito si intende NON RICHIESTO ai fini dellapartecipazione alla gara.
Resta fermoed invariato tutto il resto.

Leggi di più Errata Corrige - Capitolato e Disciplinare di Gara
NOTIZIE - 30/07/2021

Referendum - Eutanasia Legale

Si rende noto che presso gli uffici comunali è disponibile la modulistica predisposta ai fini della raccolta firme a sostegno del Referendum ex art. 75 Cost. per l'abrogazione dell'art. 579 c.p. rubricato "Omicidio del consenziente", approvato con R.D. n. 1398 del 19.10.1930 ed in particolare del comma1 limitatamente alle parole "la reclusione da sei a quindici anni"; comma 2, integralmente e comma 3 limitatamente alle seguenti parole "Si applicano".

Per ogni altra ulteriore informazione rivolgersi all'Ente.

Il termine ultimo per la raccolta delle firme è fissato al 15 settembre 2021.

Leggi di più Referendum - Eutanasia Legale

NOTIZIE - 29/07/2021

Bando pubblico per l'accesso al servizio del Piano Sociale di Zona "NIDO D'INFANZIA".

Il Comune di Meta indice bando pubblico per l'accesso al Servizio NIDO D'INFANZIA attraverso l'EROGAZIONEDI BUONI SERVIZIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE.
I destinatari del servizio sono tutti/e i/le bambini/e di età compresa tra itre mesi e i tre anni (il requisito dell'età deve essere posseduto alla data discadenza del bando).
Si invitano icittadini interessati a presentare domanda d'accesso all'Ufficio ServiziSociali del Piano Sociale di Zona presso il Comune di Meta, utilizzando,esclusivamente, la modulistica prevista che è disponibile presso lo stessoufficio o sul sito www.aspspenisolasorrentina.it.

Per ogni altra informazione, si rimanda al sotto allegato bando.

Leggi di più Bando pubblico per l'accesso al servizio del Piano Sociale di Zona "NIDO D'INFANZIA".
NOTIZIE - 29/07/2021

AVVISO CODICI C.U.S.R.

Con Deliberadi G.R. n. 64 del 22.02.2021, Regione Campania ha approvato, in attuazione dell'art.13, comma 3 della L.R. n. 16 del 07.08.20219, le modalità di generazione,attribuzione e rilascio del Codice Unico identificativo delle StruttureRicettive (c.d. CUSR)da parte degli Enti locali.    
Obiettivodel CUSR è la semplificazione dell'offerta turistica regionale, allo scopo digarantire la concorrenza tra soggetti economici nonché a monitorare i flussi dimovimentazione al fine di contrastare forme irregolari di ospitalità.
Il CUSR deveessere obbligatoriamente utilizzato dalle strutture ricettive (alberghiere edextralberghiere), in tutte le attività di promozione, commercializzazione ecomunicazione; rappresenta un elemento indispensabile ai fini dellapartecipazione a fiere ed altre iniziative promozionali nonché per ricevere contributiregionali.    
Le strutture ricettive pertanto avranno l'obbligo di utilizzare edesporre il CUSR.
Lestrutture le quali riporteranno tale codice in maniera errata o ingannevole,saranno sanzionate dal Comune competente, che irrogherà una sanzione pecuniariapari ad €. 1.000 per ogni attività promossa, commercializzata o comunicata.   
Per ogni altra informazione, è possibile rivolgersi:·        
- all'ufficio AttivitàProduttive, ubicato al I° piano del palazzo municipale;·        
- allad.ssa Giustina Panariello, all'indirizzo mailgiustina.panariello@comune.meta.na.it; tel. 081 0812238;·        
- all'Ist.Dir. Amm. sig.ra Rina Paolotti all'indirizzo mail rina.paolotti@comune.meta.na.it ; tel. 081 0812236.   

Si allega Delibera diG.R. n. 64 del 22.02.2021.

Leggi di più AVVISO CODICI C.U.S.R.

NOTIZIE - 28/07/2021

Gara servizio trasporto scolastico

Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Pe rogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it

Leggi di più Gara servizio trasporto scolastico
NOTIZIE - 28/07/2021

Gara servizio trasporto scolastico

Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Pe rogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it.Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Per ogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it

Leggi di più Gara servizio trasporto scolastico
NOTIZIE - 27/07/2021

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE N.2 PERMESSI DI SOSTA NEGLI STALLI POSTI NEL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA MARIANO RUGGIERO.

Il Comune di Meta rende noto che è stata indetta una la procedura selettiva per l'assegnazione di n. 2 stalli di sosta auto in Via Mariano Ruggiero - parcheggio interrato.
L'obiettivo che si intende perseguire è trovare una soluzione alla ricerca della sosta, in particolar modo per coloro che risiedono nella zona circostante o vi si trovano per esigenze lavorative, evitando la sosta lungo le strade comunali.
Condizioni di base, requisiti, modalità di presentazione delle istanze e di assegnazione degli stalli nonché le cause di esclusione sono specificati nell'avviso allegato, unitamente al modello di domanda.

Leggi di più AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE N.2 PERMESSI DI SOSTA NEGLI STALLI POSTI NEL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA MARIANO RUGGIERO.
NOTIZIE - 22/07/2021

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE N.2PERMESSI DI SOSTA NEGLI STALLI POSTI NEL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA MARIANORUGGIERO

Il Comune di Meta rende noto che è stata indetta una la procedura selettivaper l'assegnazione di n. 2 stalli di sosta auto in Via Mariano Ruggiero -parcheggio interrato.
L'obiettivo che si intende perseguire è quello di trovare una soluzione alla ricercadella sosta, in particolar modo per coloro che risiedono nella zona circostanteo vi si trovano per esigenze lavorative, evitando la sosta lungo le stradecomunali.
Condizioni di base, requisiti, modalità di presentazione delle istanze e di assegnazione degli stalli nonché le cause di esclusione sono specificati nell'avviso allegato, unitamente al modello di domanda.

Le domande dovranno pervenire nei modi stabiliti all'interno dell'avviso entro e non oltre il 09.08.2021, ore. 12.00.

Leggi di più AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE N.2PERMESSI DI SOSTA NEGLI STALLI POSTI NEL PARCHEGGIO INTERRATO DI VIA MARIANORUGGIERO
NOTIZIE - 20/07/2021

Referendum - Aboliamo  la Caccia

Si rende noto che presso gli uffici comunali è disponibile la modulistica predisposta ai fini della raccolta firme a sostegno del Referendum per la modifica della L. n. 157 /1992 "Norme per la protezione della fauna  selvatica e per il prelievo venatorio", depositato dal Comitato Aboliamo la Caccia il 21.05.2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale del 22.05.2021.

Il termine ultimo per la raccolta firme è fissato al 20.09.2021

Leggi di più Referendum - Aboliamo  la Caccia
NOTIZIE - 20/07/2021

Progetto di legge di iniziativa popolare

Il comune di Meta rende noto che è possibile, per i cittadini iscritti nelle liste elettorali, firmare il progetto di legge avente ad oggetto l'istituzione di una imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni.

Il testo della proposta nonché il vademecum della raccolta delle firme sono disponibili e consultabili presso gli uffici comunali.

La raccolta firme si concluderà giorno 11.12.2021.

Leggi di più Progetto di legge di iniziativa popolare
NOTIZIE - 30/09/2021

PIANO TARIFFARIO TARI ANNO 2021 E RELATIVE TARI 2021 - 
il 30 settembre scade il termine per la presentazione dell'istanza per ottenere le agevolazioni previste .

Leggi di più PIANO TARIFFARIO TARI ANNO 2021 E RELATIVE TARI 2021 - 
il 30 settembre scade il termine per la presentazione dell'istanza per ottenere le agevolazioni previste .
NOTIZIE - 12/07/2021

Il Comune di Meta conferisce la cittadinanza onoraria al dott. Federico Cafiero de Raho , Magistrato e Procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo.

Leggi di più Il Comune di Meta conferisce la cittadinanza onoraria al dott. Federico Cafiero de Raho , Magistrato e Procuratore Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo.

NOTIZIE - 01/07/2021

BANDO PUBBLICO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO - CENTRO RICREATIVO ESTIVO 2021 - art. 63 D.L. n. 73del 25.05.2021.

Il Comune di Meta ha indetto un bando pubblico per l'accesso al Servizio Centro Ricreativo Estivo per il periodo dal 19.07.2021 al 27.08.2021 per n. 16 bambini/e di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, residenti in Meta.

Il servizio sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e non avrà costi di compartecipazione in quanto interamente finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia.

I cittadini interessati in possesso dei requisiti richiesti saranno inseriti in una graduatoria pubblica ed accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa determinata dall'ordine del protocollo.

Le domande d'accesso devono essere presentate entro e non oltre il giorno martedì 13.07.2021 alle ore 12.00.

Leggi di più BANDO PUBBLICO PER L'ACCESSO AL SERVIZIO - CENTRO RICREATIVO ESTIVO 2021 - art. 63 D.L. n. 73del 25.05.2021.
 
 
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>