Di seguito si riportano gli orari approssimativi delle fermate che effettuerà lo scuolabus a partire dal 15 e fino al 17 settembre 2021:
- ore 07.30 alunni scuole elementari zona Alberi;
- ore 08.30 alunni medie zona Alberi;
- ore 07.30 alunni scuole elementari zona Centro;
- ore 08.30 alunni scuole medie zona Centro.
Per i giorni successivi al 17 settembre, saranno gli accompagnatori a comunicare ad alunni e genitori gli orari definitivi.
Si comunica che, condelibera della Giunta Regionale della Campania n. 310 del 14.07.2021, sonostati approvati i criteri di riparto per la fornitura dei libri di testo A.S.2021/2022 - ex Legge n. 448/1998, art. 27 - in favore degli alunni delle scuoledell'obbligo e della scuola superiore.
Possono accedere al beneficio i genitori oaltri soggetti che rappresentano i minori appartenenti a famiglie il cui valoredell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente 2021 (ISEE), rientrinelle seguenti 2 fasce:
- Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
- Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.
ALLA DOMANDA,OLTRE ALL'ISEE E AL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, VA ALLEGATO IL CODICE IBAN.
Per ogni altra informazione, si prega di prendere visione del sotto allegato avviso o di chiamare ai nn. 081 0812236 - 081 0812278.
Di seguito, è possibile scaricare il modello per la richiesta del servizio di mensa scolastica per l'anno 2021/2022.
Si ricorda che il servizio è attivo solo per le classi appartenenti alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria.
Vista la Delibera n. 73 del 26.05.2021 con la quale la Giunta Comunale ha approvato l'istituzione del "CATASTO DEI SOPREASSUOLI PERCORSO DAL FUOCO" e l'identificazione delle particelle catastali interessate da eventi incendiari, ai sensi dell'art. 10 L. 21.11.2000, con l'avviso allegato si rende noto che l'elenco particelle e stralci catastali delle aree interessate - anno 2021, sono posti in pubblicazione all'Albo pretorio nonché nell'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente del sito istituzionale per 30giorni e depositati presso la sede del "Settore 7" in via Municipio n. 7, ove saranno consultabili per lo stesso periodo e durante gli orari di ufficio.
Per ulteriori informazioni, prendere visione degli allegati al presente avviso.
Con nota pervenuta in data 01.09.2021, il Comitato Referendum "Sì aboliamo la caccia" ha prorogato il termine per la conclusione della raccolta delle firme a sostegno del Referendum.
A tal uopo si comunica che il termine ultimo è fissato al 20.10.2021.
La raccolta firme si effettua presso gli uffici comunali ubicati al primo piano della casa comunale, ove è possibile accedervi tutti i giorni dal lunedì al venerdì' dalle ore 09.00 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di pulizia degli immobili comunali (sede via Municipio e sede Comando Vigili Via del Lauro) per anni 3.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Per ogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it.
Poste Italiane rende noto che, anche per il mese di settembre, sarà previsto l'anticipo dei termini di pagamento dei ratei pensionistici, con calendario dal 26 agosto al 1° settembre.
In particolare, dovranno presentarsi agli sportelli per ritirare la pensione in contanti presso gli Uffici Postali, rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente, coloro i quali hanno il cognome che inizia:
1) dalla A alla B giovedì 26 agosto;
2) dalla C alla D venerdì 27 agosto;
3) dalla E alla K sabato mattina 28 agosto;
4) dalla L alla O lunedì 30 agosto;
5) dalla P alla R martedì 31 agosto;
6) dalla S alla Z mercoledì 1° settembre.
Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 giorni si rappresenta quanto segue:
Apertura su 5 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla C giorno 1;
2) dalla D alla G giorno 2;
3) dalla H alla M giorno 3;
4) dalla N alla R giorno 4;
5) dalla S alla Z giorno 5;
Apertura su 4 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla C giorno 1;
2) dalla D alla K giorno 2;
3) dalla L alla P giorno 3;
4) dalla Q alla Z giorno 4.
Apertura su 3 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla D giorno 1;
2) dalla E alla O giorno 2;
3) dalla P alla Z giorno 3.
Apertura su 2 giorni, i cognomi:
1) dalla A alla K giorno 1;
2) dalla L alla Z giorno 2.
Per tutti gli Uffici Postali aperti in un'unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Inoltre, si ricorda che è ancora in vigore l'importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni - che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti - possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.
Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia, delle sezioni a tempo pieno della scuola primaria e delle sezioni a tempo pieno della scuola secondaria dell' I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Per ogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it.
Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 121 del 09.08.2021 è stata disposta la sospensione dell'aperturapomeridiana degli uffici comunali dal 9 al 20 agosto 2021.
Gli uffici riprenderanno regolarmente l'apertura pomeridiana a far data da martedì 24.08.2021.
Inriferimento alla gara avente ad oggetto "Gestione del servizio di trasporto scolastico per anni tre" sicomunica che nel Capitolato (ART. 4) MODALITÀ OPERATIVE; lett. b) nonché nel Disciplinaredi Gara (ART.5 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE, lett. b), per mero erroremateriale viene indicato il requisito della disponibilità di una autorimessa all'interno del comuneidonea all'esercizio dell'attività. Tale requisito è da considerarsi unrefuso in quanto esso è stato abrogato dall'art. 15 della L.R. n. 22/2016.
Si provvedein data odierna a rettificare in tal senso il Capitolato e il Disciplinare diGara e quindi tale requisito si intende NON RICHIESTO ai fini dellapartecipazione alla gara.
Resta fermoed invariato tutto il resto.
Si rende noto che presso gli uffici comunali è disponibile la modulistica predisposta ai fini della raccolta firme a sostegno del Referendum ex art. 75 Cost. per l'abrogazione dell'art. 579 c.p. rubricato "Omicidio del consenziente", approvato con R.D. n. 1398 del 19.10.1930 ed in particolare del comma1 limitatamente alle parole "la reclusione da sei a quindici anni"; comma 2, integralmente e comma 3 limitatamente alle seguenti parole "Si applicano".
Per ogni altra ulteriore informazione rivolgersi all'Ente.
Il termine ultimo per la raccolta delle firme è fissato al 15 settembre 2021.
Il Comune di Meta indice bando pubblico per l'accesso al Servizio NIDO D'INFANZIA attraverso l'EROGAZIONEDI BUONI SERVIZIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE.
I destinatari del servizio sono tutti/e i/le bambini/e di età compresa tra itre mesi e i tre anni (il requisito dell'età deve essere posseduto alla data discadenza del bando).
Si invitano icittadini interessati a presentare domanda d'accesso all'Ufficio ServiziSociali del Piano Sociale di Zona presso il Comune di Meta, utilizzando,esclusivamente, la modulistica prevista che è disponibile presso lo stessoufficio o sul sito www.aspspenisolasorrentina.it.
Per ogni altra informazione, si rimanda al sotto allegato bando.
Con Deliberadi G.R. n. 64 del 22.02.2021, Regione Campania ha approvato, in attuazione dell'art.13, comma 3 della L.R. n. 16 del 07.08.20219, le modalità di generazione,attribuzione e rilascio del Codice Unico identificativo delle StruttureRicettive (c.d. CUSR)da parte degli Enti locali.
Obiettivodel CUSR è la semplificazione dell'offerta turistica regionale, allo scopo digarantire la concorrenza tra soggetti economici nonché a monitorare i flussi dimovimentazione al fine di contrastare forme irregolari di ospitalità.
Il CUSR deveessere obbligatoriamente utilizzato dalle strutture ricettive (alberghiere edextralberghiere), in tutte le attività di promozione, commercializzazione ecomunicazione; rappresenta un elemento indispensabile ai fini dellapartecipazione a fiere ed altre iniziative promozionali nonché per ricevere contributiregionali.
Le strutture ricettive pertanto avranno l'obbligo di utilizzare edesporre il CUSR.
Lestrutture le quali riporteranno tale codice in maniera errata o ingannevole,saranno sanzionate dal Comune competente, che irrogherà una sanzione pecuniariapari ad €. 1.000 per ogni attività promossa, commercializzata o comunicata.
Per ogni altra informazione, è possibile rivolgersi:·
- all'ufficio AttivitàProduttive, ubicato al I° piano del palazzo municipale;·
- allad.ssa Giustina Panariello, all'indirizzo mailgiustina.panariello@comune.meta.na.it; tel. 081 0812238;·
- all'Ist.Dir. Amm. sig.ra Rina Paolotti all'indirizzo mail rina.paolotti@comune.meta.na.it ; tel. 081 0812236.
Si allega Delibera diG.R. n. 64 del 22.02.2021.
Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Pe rogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it
Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Pe rogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it.Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Per ogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it
Il Comune di Meta rende noto che è stata indetta una la procedura selettiva per l'assegnazione di n. 2 stalli di sosta auto in Via Mariano Ruggiero - parcheggio interrato.
L'obiettivo che si intende perseguire è trovare una soluzione alla ricerca della sosta, in particolar modo per coloro che risiedono nella zona circostante o vi si trovano per esigenze lavorative, evitando la sosta lungo le strade comunali.
Condizioni di base, requisiti, modalità di presentazione delle istanze e di assegnazione degli stalli nonché le cause di esclusione sono specificati nell'avviso allegato, unitamente al modello di domanda.
Il Comune di Meta rende noto che è stata indetta una la procedura selettivaper l'assegnazione di n. 2 stalli di sosta auto in Via Mariano Ruggiero -parcheggio interrato.
L'obiettivo che si intende perseguire è quello di trovare una soluzione alla ricercadella sosta, in particolar modo per coloro che risiedono nella zona circostanteo vi si trovano per esigenze lavorative, evitando la sosta lungo le stradecomunali.
Condizioni di base, requisiti, modalità di presentazione delle istanze e di assegnazione degli stalli nonché le cause di esclusione sono specificati nell'avviso allegato, unitamente al modello di domanda.
Le domande dovranno pervenire nei modi stabiliti all'interno dell'avviso entro e non oltre il 09.08.2021, ore. 12.00.
Si rende noto che presso gli uffici comunali è disponibile la modulistica predisposta ai fini della raccolta firme a sostegno del Referendum per la modifica della L. n. 157 /1992 "Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio", depositato dal Comitato Aboliamo la Caccia il 21.05.2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale del 22.05.2021.
Il termine ultimo per la raccolta firme è fissato al 20.09.2021
Il comune di Meta rende noto che è possibile, per i cittadini iscritti nelle liste elettorali, firmare il progetto di legge avente ad oggetto l'istituzione di una imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni.
Il testo della proposta nonché il vademecum della raccolta delle firme sono disponibili e consultabili presso gli uffici comunali.
La raccolta firme si concluderà giorno 11.12.2021.
Il Comune di Meta ha indetto un bando pubblico per l'accesso al Servizio Centro Ricreativo Estivo per il periodo dal 19.07.2021 al 27.08.2021 per n. 16 bambini/e di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, residenti in Meta.
Il servizio sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e non avrà costi di compartecipazione in quanto interamente finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia.
I cittadini interessati in possesso dei requisiti richiesti saranno inseriti in una graduatoria pubblica ed accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa determinata dall'ordine del protocollo.
Le domande d'accesso devono essere presentate entro e non oltre il giorno martedì 13.07.2021 alle ore 12.00.
Il documento include protocolli da rispettare anche da parte di eventuali uditori
Si allegano i file contenenti l'elenco degli ammessi e non ammessi alla prova orale, oltre alle tracce dei quesiti e delle prove scritte
Si allegano i file contenenti l'elenco degli ammessi e non ammessi alle prove scritte
Si pubblica l'avviso relativo agli appalti aggiudicati ai sensi dell'allegato XIV - D del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i..
Si comunica che è possibile accedere alla piattaforma digitale PagoPA, che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno e che solleva le amministrazioni dai costi e dai ritardi dei metodi di incasso tradizionali.
Per accedere al servizio dei pagamenti elettronici, è sufficiente scorrere la pagina istituzionale del Comune di Meta e cliccare su "Linkmate - Sportello telematico" o sul seguente link https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=F162&M=2 e seguire le semplici istruzioni.
Si pubblica di seguito, la graduatoria provvisoria dei partecipanti al Servizio Civile - Bando Ordinario 2020.
Si comunica che è disponibile il nuovo portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente - www.anpr.interno.it ).
Si pubblicano di seguito, i risultati delle analisi effettuate dal Centro Roselli sui campioni di acqua prelevati in data 19.03.2021 e relativi alla qualità dell'acqua distribuita dalle casette ubicate sul territorio.
Determinazione date prove (preselezione - prove scritte e prova orale) - Piano operativo anti-COVID
Entro il Mese di Luglio è possibile presentare istanza per l'inserimento nell'albo dei giudici popolari
Si comunica che, a far data dal 15.04.2021, è stato ripristinato, presso il Comando della Polizia Municipale, il servizio di distribuzione del kit per la raccolta differenziata.
In relazione alla procedura aperta per l'affidamento del servizio associato tra i Comuni di Vico Equense e Meta del ciclo integrato dei rifiuti e gestione dell'ecocentro/isola ecologica comunale, si comunica di seguito il provvedimento di rinvio della seduta di gara.
Pubblicati qui gli elenchi degli ammessi e non ammessi
Fino al 31 marzo 2021 è possibile presentare richiesta per l'utilizzo delle palestre annesse alla sc. media, via F. Gioia, ed alla sc. elementare, P.zza S. Ruggiero.
Oggetto: procedura aperta per l'affidamento del servizio associato tra i Comuni di Vico Equense e Meta del ciclo integrato rifiuti - servizio di raccolta, trasporto e allontanamento rifiuti solidi urbani
AVVISO ESPLORATIVO PER AFFIDAMENTO DIRETTO
INDAGINE DI MERCATO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DI SERVIZI AI SENSI DELL'ART.36 COMMA 2 LETTERA B) DEL D. LGS.50/2016 COSÌ COME MODIFICATO DALL'ART.1 COMMA 2 DEL DECRETO LEGGE 76/2020 (DECRETO PER LA SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE).
Nella sezione "Avvisi" è disponibile la nota della Regione Campania relativa agli adempimenti cui sono tenuti gli esercenti attività extra alberghiere nonché il modello di schema strutture extra alberghiere per l'anno 2021, necessario ai fini della registrazione su Rilevatore Turistico di Regione Campania.
Si rende noto che con Determina n. 125 del 09.03.2021, è stato approvato l'avviso per l'assegnazione ed erogazione di contributi una tantum a favore
di lavoratori con contratto di lavoro subordinato con le società e/o
cooperative titolari di licenza e/o autorizzazione per l'attività di N.C.C. che hanno subito una contrattura lavorativa in seguito all'applicazione delle misure di contenimento da Covid - 19.
La domanda potrà essere inoltrata secondo le modalità previste dall'avviso entro e non oltre la data del 24.03.2021 ore 12.00.
Nell'ambito della procedura di selezione dei candidati per i progetti di Servizio Civile contenuti nel Bando ordinario 2019, scaduto lo scorso 17 febbraio, pubblichiamo il calendario dei recuperi contenente l'elenco dei candidati ammessi al colloquio, che si terrà in data 10.03.2021, con relativo orario di convocazione.
Nel rispetto di quanto previsto dal Bando, si precisa che la pubblicazione del luogo e della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati.
Per ogni ulteriore chiarimento o informazione è possibile contattare gli uffici:
1) dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 allo 081.198.11.450;
2) inviando una mail a serviziocivile@amesci.org..
Esclusivamente in riferimento ai candidati che hanno presentato domanda per i progetti finanziati dal PON IOG "GARANZIA GIOVANI" dovranno presentarsi al colloquio di selezione muniti oltre che di un valido documento di riconoscimento, del Patto di Servizio e della Dichiarazione di immediata Disponibilità (DID). Laddove il candidato non avesse copia del Patto di Servizio, ma alla data di presentazione della domanda abbia effettuato la presa in carico senza aver avuto la possibilità di firmare il patto di servizio a causa delle limitazioni connesse all' emergenza Covid-19, egli dovrà presentare in sede di colloquio un'attestazione rilasciata dal centro per l'impiego/servizio accreditato, ovvero successivamente nel più breve tempo possibile, che chiarisca l' avvenuta presa in carico al momento della domanda.Si procederà comunque alla selezione, ammettendo il giovane con riserva. (Comunicazione del Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale Prot. n. 0095508/4.29.3.2 dell'08/02/2020 e successiva integrazione Prot. n. 0149186/4.29.2.4 del 19/02/2021)