Il Comune di Meta indice bando pubblico per l'accesso al Servizio NIDO D'INFANZIA attraverso l'EROGAZIONEDI BUONI SERVIZIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE.
I destinatari del servizio sono tutti/e i/le bambini/e di età compresa tra itre mesi e i tre anni (il requisito dell'età deve essere posseduto alla data discadenza del bando).
Si invitano icittadini interessati a presentare domanda d'accesso all'Ufficio ServiziSociali del Piano Sociale di Zona presso il Comune di Meta, utilizzando,esclusivamente, la modulistica prevista che è disponibile presso lo stessoufficio o sul sito www.aspspenisolasorrentina.it.
Per ogni altra informazione, si rimanda al sotto allegato bando.
Con Deliberadi G.R. n. 64 del 22.02.2021, Regione Campania ha approvato, in attuazione dell'art.13, comma 3 della L.R. n. 16 del 07.08.20219, le modalità di generazione,attribuzione e rilascio del Codice Unico identificativo delle StruttureRicettive (c.d. CUSR)da parte degli Enti locali.
Obiettivodel CUSR è la semplificazione dell'offerta turistica regionale, allo scopo digarantire la concorrenza tra soggetti economici nonché a monitorare i flussi dimovimentazione al fine di contrastare forme irregolari di ospitalità.
Il CUSR deveessere obbligatoriamente utilizzato dalle strutture ricettive (alberghiere edextralberghiere), in tutte le attività di promozione, commercializzazione ecomunicazione; rappresenta un elemento indispensabile ai fini dellapartecipazione a fiere ed altre iniziative promozionali nonché per ricevere contributiregionali.
Le strutture ricettive pertanto avranno l'obbligo di utilizzare edesporre il CUSR.
Lestrutture le quali riporteranno tale codice in maniera errata o ingannevole,saranno sanzionate dal Comune competente, che irrogherà una sanzione pecuniariapari ad €. 1.000 per ogni attività promossa, commercializzata o comunicata.
Per ogni altra informazione, è possibile rivolgersi:·
- all'ufficio AttivitàProduttive, ubicato al I° piano del palazzo municipale;·
- allad.ssa Giustina Panariello, all'indirizzo mailgiustina.panariello@comune.meta.na.it; tel. 081 0812238;·
- all'Ist.Dir. Amm. sig.ra Rina Paolotti all'indirizzo mail rina.paolotti@comune.meta.na.it ; tel. 081 0812236.
Si allega Delibera diG.R. n. 64 del 22.02.2021.
Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Pe rogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it
Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Pe rogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it.Il Comune di Meta ha indetto una gara per il servizio di trasporto scolastico di durata pari ad anni tre per gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. Buonocore - Fienga.
Di seguito si riportano l'estratto di gara, con il relativo capitolato e disciplinare. Per ogni altra informazione, si rimanda al seguente indirizzo: https://cuc.comunevicoequense.it
Il Comune di Meta rende noto che è stata indetta una la procedura selettiva per l'assegnazione di n. 2 stalli di sosta auto in Via Mariano Ruggiero - parcheggio interrato.
L'obiettivo che si intende perseguire è trovare una soluzione alla ricerca della sosta, in particolar modo per coloro che risiedono nella zona circostante o vi si trovano per esigenze lavorative, evitando la sosta lungo le strade comunali.
Condizioni di base, requisiti, modalità di presentazione delle istanze e di assegnazione degli stalli nonché le cause di esclusione sono specificati nell'avviso allegato, unitamente al modello di domanda.
Il Comune di Meta rende noto che è stata indetta una la procedura selettivaper l'assegnazione di n. 2 stalli di sosta auto in Via Mariano Ruggiero -parcheggio interrato.
L'obiettivo che si intende perseguire è quello di trovare una soluzione alla ricercadella sosta, in particolar modo per coloro che risiedono nella zona circostanteo vi si trovano per esigenze lavorative, evitando la sosta lungo le stradecomunali.
Condizioni di base, requisiti, modalità di presentazione delle istanze e di assegnazione degli stalli nonché le cause di esclusione sono specificati nell'avviso allegato, unitamente al modello di domanda.
Le domande dovranno pervenire nei modi stabiliti all'interno dell'avviso entro e non oltre il 09.08.2021, ore. 12.00.
Si rende noto che presso gli uffici comunali è disponibile la modulistica predisposta ai fini della raccolta firme a sostegno del Referendum per la modifica della L. n. 157 /1992 "Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio", depositato dal Comitato Aboliamo la Caccia il 21.05.2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale del 22.05.2021.
Il termine ultimo per la raccolta firme è fissato al 20.09.2021
Il comune di Meta rende noto che è possibile, per i cittadini iscritti nelle liste elettorali, firmare il progetto di legge avente ad oggetto l'istituzione di una imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni.
Il testo della proposta nonché il vademecum della raccolta delle firme sono disponibili e consultabili presso gli uffici comunali.
La raccolta firme si concluderà giorno 11.12.2021.
Il Comune di Meta ha indetto un bando pubblico per l'accesso al Servizio Centro Ricreativo Estivo per il periodo dal 19.07.2021 al 27.08.2021 per n. 16 bambini/e di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, residenti in Meta.
Il servizio sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e non avrà costi di compartecipazione in quanto interamente finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia.
I cittadini interessati in possesso dei requisiti richiesti saranno inseriti in una graduatoria pubblica ed accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa determinata dall'ordine del protocollo.
Le domande d'accesso devono essere presentate entro e non oltre il giorno martedì 13.07.2021 alle ore 12.00.
Il documento include protocolli da rispettare anche da parte di eventuali uditori
Si allegano i file contenenti l'elenco degli ammessi e non ammessi alla prova orale, oltre alle tracce dei quesiti e delle prove scritte
Si allegano i file contenenti l'elenco degli ammessi e non ammessi alle prove scritte
Si pubblica l'avviso relativo agli appalti aggiudicati ai sensi dell'allegato XIV - D del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i..
Si comunica che è possibile accedere alla piattaforma digitale PagoPA, che consente ai cittadini di pagare in modo più naturale, veloce e moderno e che solleva le amministrazioni dai costi e dai ritardi dei metodi di incasso tradizionali.
Per accedere al servizio dei pagamenti elettronici, è sufficiente scorrere la pagina istituzionale del Comune di Meta e cliccare su "Linkmate - Sportello telematico" o sul seguente link https://linkmatesec.servizienti.it/LinkmateSec/?c=F162&M=2 e seguire le semplici istruzioni.
Si pubblica di seguito, la graduatoria provvisoria dei partecipanti al Servizio Civile - Bando Ordinario 2020.
Si comunica che è disponibile il nuovo portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente - www.anpr.interno.it ).
Si pubblicano di seguito, i risultati delle analisi effettuate dal Centro Roselli sui campioni di acqua prelevati in data 19.03.2021 e relativi alla qualità dell'acqua distribuita dalle casette ubicate sul territorio.
Determinazione date prove (preselezione - prove scritte e prova orale) - Piano operativo anti-COVID
Entro il Mese di Luglio è possibile presentare istanza per l'inserimento nell'albo dei giudici popolari
Si comunica che, a far data dal 15.04.2021, è stato ripristinato, presso il Comando della Polizia Municipale, il servizio di distribuzione del kit per la raccolta differenziata.
In relazione alla procedura aperta per l'affidamento del servizio associato tra i Comuni di Vico Equense e Meta del ciclo integrato dei rifiuti e gestione dell'ecocentro/isola ecologica comunale, si comunica di seguito il provvedimento di rinvio della seduta di gara.
Pubblicati qui gli elenchi degli ammessi e non ammessi
Fino al 31 marzo 2021 è possibile presentare richiesta per l'utilizzo delle palestre annesse alla sc. media, via F. Gioia, ed alla sc. elementare, P.zza S. Ruggiero.
Oggetto: procedura aperta per l'affidamento del servizio associato tra i Comuni di Vico Equense e Meta del ciclo integrato rifiuti - servizio di raccolta, trasporto e allontanamento rifiuti solidi urbani
AVVISO ESPLORATIVO PER AFFIDAMENTO DIRETTO
INDAGINE DI MERCATO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DI SERVIZI AI SENSI DELL'ART.36 COMMA 2 LETTERA B) DEL D. LGS.50/2016 COSÌ COME MODIFICATO DALL'ART.1 COMMA 2 DEL DECRETO LEGGE 76/2020 (DECRETO PER LA SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE).
Nella sezione "Avvisi" è disponibile la nota della Regione Campania relativa agli adempimenti cui sono tenuti gli esercenti attività extra alberghiere nonché il modello di schema strutture extra alberghiere per l'anno 2021, necessario ai fini della registrazione su Rilevatore Turistico di Regione Campania.
Si rende noto che con Determina n. 125 del 09.03.2021, è stato approvato l'avviso per l'assegnazione ed erogazione di contributi una tantum a favore
di lavoratori con contratto di lavoro subordinato con le società e/o
cooperative titolari di licenza e/o autorizzazione per l'attività di N.C.C. che hanno subito una contrattura lavorativa in seguito all'applicazione delle misure di contenimento da Covid - 19.
La domanda potrà essere inoltrata secondo le modalità previste dall'avviso entro e non oltre la data del 24.03.2021 ore 12.00.
Nell'ambito della procedura di selezione dei candidati per i progetti di Servizio Civile contenuti nel Bando ordinario 2019, scaduto lo scorso 17 febbraio, pubblichiamo il calendario dei recuperi contenente l'elenco dei candidati ammessi al colloquio, che si terrà in data 10.03.2021, con relativo orario di convocazione.
Nel rispetto di quanto previsto dal Bando, si precisa che la pubblicazione del luogo e della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati.
Per ogni ulteriore chiarimento o informazione è possibile contattare gli uffici:
1) dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 allo 081.198.11.450;
2) inviando una mail a serviziocivile@amesci.org..
Esclusivamente in riferimento ai candidati che hanno presentato domanda per i progetti finanziati dal PON IOG "GARANZIA GIOVANI" dovranno presentarsi al colloquio di selezione muniti oltre che di un valido documento di riconoscimento, del Patto di Servizio e della Dichiarazione di immediata Disponibilità (DID). Laddove il candidato non avesse copia del Patto di Servizio, ma alla data di presentazione della domanda abbia effettuato la presa in carico senza aver avuto la possibilità di firmare il patto di servizio a causa delle limitazioni connesse all' emergenza Covid-19, egli dovrà presentare in sede di colloquio un'attestazione rilasciata dal centro per l'impiego/servizio accreditato, ovvero successivamente nel più breve tempo possibile, che chiarisca l' avvenuta presa in carico al momento della domanda.Si procederà comunque alla selezione, ammettendo il giovane con riserva. (Comunicazione del Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale Prot. n. 0095508/4.29.3.2 dell'08/02/2020 e successiva integrazione Prot. n. 0149186/4.29.2.4 del 19/02/2021)
Con nota prot. n. 50133 del 04.03.2021, l'A.S.L. Napoli 3 Sud ha reso noto l'attivazione di un servizio informativo telefonico specifico cui rivolgersi al fine di fornire tutte le spiegazioni utili e necessarie relative alla campagna vaccinale.
Il numero dedicato è 081 - 9633169.
Il servizio sarà attivo:
1) dal lunedì al venerdì' dalle ore 08.30 alle ore 18.00;
2) il sabato dalle ore 08.30 alle 12.30.
Le informazioni sono altresì reperibili sul sito www.aslnapoli3sud.it.
E' stato pubblicato un avviso per la individuazione di un istruttore direttivo tecnico per l'assegnazione di un incarico - profilo ingegnere informatico - ai sensi dell'art. 110 comma 2 D.Lgs 267/2000.
L'incarico prevede l'assunzione a tempo determinato part- time al 50% presso il dipartimento 1 Settore 1 .
Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 31/03/2021 a mezzo raccomandata, via pec con firma digitale all'indirizzo comune.meta@asmepec.it oppure
Si rende noto che con Determina n. 105 del 01.03.2021, è stato approvato l'avviso per l'assegnazione ed erogazione di contributi una tantum per il ristoro di guide turistiche, accompagnatori turistici e titolari di palestre ubicate sul territorio a seguito delle misure di contenimento da Covid - 19.
La domanda potrà essere inoltrata secondo le modalità previste dall'avviso entro e non oltre la data del 16.03.2021 ore 12.00.
Si rende noto che l'Amministrazione ha indetto un bando per la selezione di n. 1 Istruttore Contabile cat. C. a tempo indeterminato part - time al 50% presso il Dip. 4.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire secondo le modalità indicate nel bando entro e non oltre il 28.03.2021, ore 12.00.
In seguito all'emanazione della circolare del 24.02.2021 dal Dip. per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, si è reso necessario romidulare la modalità di colloqui ai fini della massima partecipazione dei candidati, che avverrà on - line attraverso la piattaforma "Zoom".
Si rende noto che in esecuzione della Delibera di C.C. n. 4 del 26.03.2020, il giorno 15.03.2021 alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Meta, si terrà Asta Pubblica per la vendita disgiunta di beni.
Si rende noto il calendario dei candidati ammessi al colloquio selettivo.
I candidati sono tenuti a presentarsi nei giorni e negli orari indicati muniti di valido documento di riconoscimento, diversamente non sarà possibile sostenere il colloquio.
Esclusivamente in riferimento ai candidati che hanno presentato domanda per i progetti finanziati dal PON IOG "Garanzia Giovani" dovranno presentarsi al colloquio muniti oltre che di un valido documento di riconoscimento, del Patto di Servizio e della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID).
Laddove il candidato non avesse copia del Patto di Servizio ma alla data di presentazione della domanda abbia effettuato la presa incarico senza aver avuto la possibilità di firmare il patto di servizio a causa delle limitazioni connesse all'emergenza Covid-19, egli dovrà presentare in sede di colloquio un'attestazione rilasciata dal centro impiego/servizio accreditato, ovvero successivamente nel più breve tempo possibile, che chiarisca l'avvenuta presa in carico al momento della domanda.
Si procederà comunque alla selezione, ammettendo il giovane con riserva(Comunicazione del Dip. Politiche Giovanili e il Servizio Universale prot. n. 0095508/4.29.3.2. del 08.02.2020 e ss. ii. prot. n. 0149186/4.29.2.4 del 19.02.2021).
I colloqui di Servizio Civile relativi al Bando di selezione 2020, scaduto il 17 febbraio scorso, si svolgeranno a Napoli giorno 05.03.2021 dalle ore 14.00 presso l'Università degli Studi di Napoli Parthenope, in via Ammiraglio Acton n. 38.
Nei prossimi giorni, sarà possibile prendere visione dell'elenco degli ammessi con relativo orario di presentazione e dell'elenco esclusi, sul sito ufficiale del Servizio Civile.
Si comunica che con Determina n. 89 del 23.02.2021 è stata revocata la Determina n. 281 del 26.06.2020 relativa all'indizione gara di appalto con aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95, co. 2, D.Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii. mediante procedura aperta ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio di refezione scolastica per un periodo pari a 3 (tre) anni, e quindi è annullata la gara in essere inserita nella piattaforma telematica "Appalti & Contratti".
sabato 27 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 12.00 in località Marina di Meta
AVVISO PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE A UNA PROCEDURA NEGOZIATA
PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA CONSISTENTI NELLA
PROGETTAZIONE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN
FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVI ALL'INTERVENTO DI "CONSOLIDAMENTO DEL
COSTONE TUFACEO E RECUPERO DEL PERCORSO PEDONALE MADONNA DELLE
GRAZIE".
Scadenza presentazione candidature: 06.03.2021 ore
23:59
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO
PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE A UNA PROCEDURA NEGOZIATA
PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA CONSISTENTI NELLA
PROGETTAZIONE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN
FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVI ALL'INTERVENTO DI "CONSOLIDAMENTO
COSTONE LA CONCA".
Scadenza presentazione candidature: 06.03.2021 ore
23:59
Con nota del 15.02.2021, l'A.M.E.S.C.I., a causa dei numerosi accessi alla piattaforma DOL che ha rallentato la possibilità di presentare le istanze di partecipazione, ha prorogato il termine per la scadenza per la presentazione delle domande al 17 febbraio 2021, ore 14.00.