Cari Concittadini, la situazione di grave emergenza venutasi a creare in Ucraina a seguito dell'invasione da parte della Russia - che ha costretto negli ultimi giorni centinaia di migliaia di persone ad abbandonare la propria terra - ci sollecita a dare il nostro contributo per tentare di lenire, nei limiti del possibile, le sofferenze e le privazioni che coinvolgono prima di tutti bambini, donne e anziani.
E' il momento della solidarietà ed è impensabile restare indifferenti.
La sistemazione definitiva della popolazione proveniente dall'Ucraina è di competenza del Ministero dell'Interno - e quindi delle Prefetture - ma trovandoci in una situazione emergenziale anche il nostro Comune vuole fare la sua parte.
E' stato istituito con la D.G.C.n.44 del 24/03/2022 lo Sportello Informativo e di assistenza alla popolazione proveniente dall'Ucraina a seguito degli eventi bellici.
Il Comune di Meta si appella alla vostra sensibilità, al fine di acquisire disponibilità per un periodo massimo di tre mesi di strutture ricettive come alberghi o case di spiritualità e privati ( a titolo volontario) pèer fronteggiare l'mergenza profughi, con attenzione particolare nei confronti di donne, bambini, soggetti fragili e nuclei familiari.
La manifestazione di interesse ad offrire il proprio supporto potrà essere portata a conoscenza dell'Amministrazione compilando e trasmettendo l'allegato modulo all' indirizzo pec: comune.meta@asmepec.it
Per qualsiasi informazione in merito, potrete contattare telefonicamente l'Ente ai numeri: 0810812236 - 0810812231 - 0810812278 - 0810812228
Ringraziamo fin da ora tutti Voi, consapevoli della Vostra grande generosità.
IL SINDACO
Rag. Giuseppe Tito
ASSESSORE POLITICHE SOCIALI Il RESPONSABILE DEL SETTORE
Avv, Angela Aiello Istr. Dir. Rina Paolotti