Home  /  Argomenti  /  Comunicazioni  /  Mensa scolastica: Le nuove disposizioni

Mensa scolastica: Le nuove disposizioni

Mensa scolastica: Le nuove disposizioni

A partire dal 16.09.2024, saranno aperte le iscrizioni e le riconferme al servizio di refezione scolastica per l’anno 2024/25. Il servizio di ristorazione sarà attivo dal 01 ottobre 2024. La gestione del servizio è garantita attraverso apposita piattaforma informatica (TELEMONEY) messa a disposizione dal Comune di Meta, che consente l’inoltro della richiesta di iscrizione, la verifica dei pagamenti effettuati, la verifica delle prenotazioni/ disdette dei pasti, la verifica del credito residuo e la ricarica del credito. Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria dei plessi capoluogo ed Alberi aventi sede sul territorio comunale. I genitori/tutori dei minori interessati alla fruizione del servizio di refezione scolastica possono presentare richiesta di iscrizione attraverso una delle seguenti modalità:
1)      On line tramite apposita piattaforma Telemoney accedendo al sito del Comune di Meta: https://www.comune.meta.na.it/linkrefezione coloro i quali abbiano già fruito del servizio negli anni precedenti, qualora intendano usufruire del servizio anche per l’anno scolastico 2024/25, dovranno presentare nuovamente la domanda avendo cura di specificare il plesso scolastico, la classe e la sezione di frequenza per il nuovo anno. Si informa che, in linea generale, sarà possibile accedere al servizio di refezione non prima di tre giorni dall’inoltro della richiesta di iscrizione, per consentire i necessari tempi tecnici dell’istruttoria da parte degli uffici competenti. Pertanto è necessario ultimare le formalità per tempo se si vuole usufruire del servizio dal primo giorno utile previsto. Per procedere all’iscrizione bisognerà accedere tramite SPID o CIE del genitore che presenta l’istanza di iscrizione. All’ iscrizione occorrerà allegare: *documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; *certificato medico in caso di allergie e/o intolleranze alimentari; Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’utilizzo della piattaforma, potrà rivolgersi al call-center della piattaforma Telemoney, al seguente numero telefonico e nei seguenti orari: 08251806043- dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. O si potrà inviare una e-mail all’ indirizzo: assistenza@telemoney.cloud.it
2)      Per chi non è in possesso di SPID e CIE  le domande d’iscrizione potranno essere consegnate all’Ufficio pubblica Istruzione del Comune di Meta.   Ai fini della corretta trasmissione dell’istanza, anche in questo caso occorrerà presentare i seguenti documenti: *documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; *certificato medico in caso di allergie e/o intolleranze alimentari.

Per tutti i dettagli relativi al pagamento e modalità di fruizione del servizio si rimanda all'Avviso in allegato.