Home  /  Argomenti  /  Procedura Elettorale  /  AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO E SCRUTATORI 2024

Riaperti i termini per l'iscrizione a Presidente e Scrutatore di seggio

Descrizione

Presidenti di Seggio
Ai sensi dell'art. 1 della legge 21 marzo 1990 n° 53 è istituito presso la Corte d'Appello l'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale e che ai fini dell'aggiornamento periodico del predetto albo, ai sensi del comma 7 dello stesso art. 1 della succitata legge, chiunque, iscritto nelle liste elettorali del comune di Meta, desideri essere inserito nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, può presentare domanda, entro il 31 di ottobre di ogni anno, presso l'ufficio Elettorale sito in Via Municipio, 13, o farla pervenire tramite pec al seguente indirizzo: comune.meta@asmepec.it,  corredata da copia di documento di riconoscimento, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. N.445 del 28 dicembre 2000 "testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".

Scrutatori
Ai sensi dell'art. 1 della Legge 8 Marzo 1989, n. 95, come modificato dall'art. 9 della Legge 30 aprile 1999, n. 120, ogni Comune della Repubblica è tenuto ad istituire un unico Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale, comprendente esclusivamente i nominativi degli elettori che presentino apposita domanda. Gli elettori del Comune di Meta che desiderano essere inseriti in tale albo possono presentare domanda, entro il 30 novembre di ogni anno, presso l'Ufficio Elettorale sito in Via Municipio, 13, o farla pervenire tramite pec al seguente indirizzo: comune.meta@asmepec.it , corredata da copia di documento di riconoscimento ai sensi del l'art. 38 del d.p.r. n.445 del 28 dicembre 2000 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".