Il Servizio di trasporto scolastico viene fornito a richiesta a tutte le famiglie residenti nel Comune di Meta che hanno bambini frequentanti la scuola elementare o media inferiore. Viene effettuato tutti i giorni per tutta la durata dell´anno scolastico con scuolabus che compie il tragitto convenuto:
PERCORSO ALBERI - Il servizio prevede il trasporto degli alunni, residenti nella zona collinare di Meta ed eccezionalmente Vico Equense, che frequentano la Scuola Media Statale sita in Via G. Marconi.
PERCORSO URBANO - Il servizio prevede il trasporto degli alunni residenti nella zona cittadina che frequentano la Scuola Elementare di Piazza S. Ruggiero e la Scuola Media Statale di Via G. Marconi.
COSA FARE
Per usufruire del servizio è necessario compilare la domanda sull'apposito modello predisposto dall'ufficio ed allegare n. 2 foto dell'alunno.
La documentazione va consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune entro il mese di settembre.
Il servizio è effettuato tramite affidamento a terzi.
DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Pubblica Istruzione - Dipartimento I Settore I
Tel. 081 0812236 - Fax 081 5322885
e-mail rina.paolotti@comune.meta.na.it
QUANDO
L'ufficio rispetta i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00
- martedì e giovedi: dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
L'utenza scolastica della Scuola Materna, nonché quella della Scuola primaria del plesso di Alberi usufruisce del servizio di mensa scolastica.
Il servizio è appaltato ad impresa di ristorazione collettiva, che utilizza i locali dell'Istituto scolastico.
Il servizio prevede:
la preparazione e lo scodellamento dei pasti agli utenti mediante l´utilizzo di carrelli di proprietà dell´Impresa aggiudicataria installati presso la sede di ristorazione scolastica; lo sbarazzo, la pulizia e la sanificazione dei tavoli, degli utensili e delle attrezzature e dei locali accessori di ristorazione.
COSTO TICKET A CARICO DEI GENITORI: € 3,00
Domande frequenti sul servizio di mensa scolastica
Il mio bambino frequentante la scuola e non può assumere determinati alimenti cosa devo fare per evitare che glieli somministrino alla mensa?
Si fa rilasciare dal pediatra un certificato medico che attesti le intolleranze e gli alimenti che non deve assumere; deve poi compilare una richiesta scritta e farla pervenire al nostro ufficio
Chi controlla che il servizio funzioni a dovere?
Nel corso dell'anno scolastico vengono effettuati controlli sia da parte dell'ufficio per verificare il corretto svolgimento del servizio, e dalla Ditta stessa in regime di autocontrollo, e dall' ASL competente. Esiste poi una Commissione mensa composte da amm.ri comunali e rappresentanti dei genitori . I genitori che ne fanno parte possono visitare senza preavviso i refettori per verificare l'andamento del servizio, le qualità organolettiche ed il gradimento dei cibi serviti .
Cosa devo fare per far parte delle Commissioni mensa?
I genitori possono richiedere alla Direzione didattica di far parte della Commissione mensa. La nomina avviene a seguito di elezioni. La Direzione didattica .comunica all'Ufficio Pubblica Istruzione i nominativi degli eletti.
Chi decide il menu scolastico?
L'ufficio si avvale della consulenza di esperti dell'Asl NA 3SUD, che approvano i menu tenendo conto delle linee nutrizionali, dei gusti dei ragazzi, delle modalità di preparazione di un pasto, della capienza dei centri di cottura, etc.
DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Pubblica Istruzione - Dipartimento I Settore I
Tel. 081 0812236 Fax 081 5322885
e-mail rina.paolotti@comune.meta.na.it
QUANDO
L'ufficio rispetta i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.00
- martedì e giovedi: dalle ore 15.30 alle ore 17.30.