Home  /  Meta Danza 2010

"MetaDanza" - I° rassegna di Danza, Musica e Teatro

 Meta si appresta a vivere una settimana di Arte, Cultura, Spettacolo.
 Ad arricchire il progetto Contaminazione Danza 2010, sarà la prima edizione di MetaDanza, rassegna di Danza, Musica e Teatro che porterà al cospetto del pubblico, non solo metese, i volti noti del mondo dello spettacolo ed esibizioni di realtà di Danza tra cui: Valerio De Vita, Carlotta Bellucci, La Ribalta, Patty Schisa, Training Experience.
 Articolata in 6 serate, dal 30 agosto al 4 settembre, MetaDanza ospiterà tra gli altri: Sofia Bruscoli, reduce da "Domenica In..." al fianco di Pippo Baudo, Simone Di Pasquale e i ballerini del fortunato programma di RAI Uno "Ballando con le Stelle", Samuel il ventriloquo che dal suo esordio televisivo con Corrado ad oggi continua a divertire e a strabiliare con la sua capacità di dare "voce" a pupazzi, oggetti e spettatori "vittime" dei suoi esilaranti sketch, Tia Architto, grande cantante soul di origine sudafricana, interprete di musical di successo come Hairspray e Cenerentola, e Gabriella Compagnone, l'artista che disegna con la sabbia regalando emozioni e poesia, nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione alla finale televisiva di "Italia's Got Talent".
 A condurre le serate ci sarà Valerio Stigliano, eclettico presentatore emergente che già si è fatto notare anche in TV, mentre il ruolo del "disturbatore" tocca a Rosario Sannino, attore teatrale e cabarettista napoletano che tutti ricordano per le sue partecipazioni a Telegaribaldi nei panni della vetusta "Sig.ra Sannino".
 Ciro Scognamiglio cura la direzione artistica e la regia dell'evento che è stato realizzato con il patrocinio morale del Comune di Meta e la collaborazione dell'ass. cult. Kòros e di  tutti gli artisti partecipanti.
Il programma della rassegna è disponibile da lunedì 9 agosto sul sito www.contaminazionedanza.it , sulla pagina "MetaDanza" di Facebook e presso la biglietteria sita all'ingresso del Giardino degli Agrumi, via Flavio Gioia - Meta, aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21.
Organizzazione artistica:
Ass. Cult. "Kòros - contaminazione danza"/Bluentertainment
Ciro Scognamiglio
Mobile: 348.799.80.11
e-mail: info@bluentertainment.it
web: www.bluentertainment.it

 

Nasce"Contaminazione Danza" l'evento che "contamina" e confronta i diversi modi di vivere la danza

 Se pensate che si possa ballare Hip Hop sulle punte o indossare un tutù per un tango appassionato, Contaminazione Danza è l'evento che fa per voi. 
 Nasce nella splendida cornice della penisola sorrentina, la prima edizione di Contaminazione Danza, che si terrà a Meta di Sorrento dal prossimo 30 agosto al 4 settembre 2010. L'evento ha come preciso obiettivo quello di permettere a tutti gli amanti della danza e del ballo di potersi confrontare senza barriere "contaminandosi" a vicenda, comparando le reciproche esperienze e allargando così i propri orizzonti tecnici e artistici. 
 Organizzato dall'Associazione Culturale Kòros, Contaminazione Danza 2010 nasce sotto il patrocinio del Comune di Meta di Sorrento e ottiene subito il patrocinio del World Dance Alliance Europe, l'organizzazione mondiale per la danza che opera sotto l'egida dell'International Dance Committee of the International Theatre Institute of Unesco.
 La formula di Contaminazione Danza 2010 unisce agli stages, tenuti da alcuni dei migliori insegnanti del panorama italiano e internazionale, lezioni e mini-corsi mirati a completare la visione che l'allievo ha del mondo della danza e dello spettacolo, per  un approccio completo alle dinamiche dell'entertainment. Una vera novità nel panorama degli stage di Danza.
 Sono previste lezioni di musica per la danza, consapevolezza scenica, trucco teatrale,  scenografia, recitazione.
Contaminazione Danza permetterà di vivere un'esperienza altamente formativa e divertente inserita nel contesto turistico di una delle più belle località del nostro Paese.
 A Contaminazione Danza hanno aderito con entusiasmo insegnanti di fama nazionale ed internazionale tra i quali:
 Raffaele Paganini (Classico)Tuccio Rigano (Pas de Deux)André De La Roche (Modern/Jazz)Germana Bonaparte (Modern/Jazz)Dino Verga (Contemporaneo)Joseph Fontano (Contemporaneo)Byron (Hip Hop)Fritz (Hip Hop) 
Un ulteriore punto di forza di Contaminazione Danza è la precisa volontà degli organizzatori di mantenere contenute le quote di partecipazione, al fine di permettere l'adesione al maggior numero di danzatori. 
 Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.contaminazionedanza.it, scrivere all'indirizzo: info@contaminazionedanza.it o interagire con la pagina di Facebook dedicata all'evento.

 
 

Ultima Modifica: 08/02/2022