Con determina n. 492 del 14-11-2014, si è dato il via per rendere la il Comune di via Municipio efficiente dal punto di vista energetico. L'efficienza energetica esprime la capacità di utilizzare l'energia nel modo migliore, l'obiettivo è consumare meglio l'energia.
Minori sono i consumi relativi al soddisfacimento di un determinato fabbisogno, migliore è l'efficienza energetica del sistema in questione
Vi sono due finanziamenti, il primo per Euro 98.929,24, con POR CAMPANIA FERS 2007-2013 Asse 3 O.O.3.1 servirà per l'installazione di pannelli fotovoltaici che consentiranno di trasformare l'energia del sole in energia elettrica.
Il secondo finanziamento pari a Euro 1.006.982,23, con POR CAMPANIA FERS 2007-2013 Asse 3 O.O. 3.3 servirà a isolare termicamente l'edificio tramite il cappotto termico interno, mettendo nuovi infissi, un nuovo impianto di illuminazione degli uffici, installando un nuovo impianto di riscaldamento e di aria condizionata, così da evitare la dispersione del calore nei mesi invernali e la perdita di aria fresca in quelli estivi.
In altre parole, un cappotto termico aumenta l'efficienza dei sistemi di raffreddamento e riscaldamento installati aiutandoli a mantenere la casa comunale fresca in estate e calda in inverno con un minimo dispendio energetico. Al termine dei lavori la casa Comunale avrà la certificazione Geo-Bio.